Caldara su Gasperini: “Vi racconto i suoi allenamenti”

Mattia Caldara ha annunciato il ritiro a novembre per un problema alla cartilagine della caviglia. Il bergamasco è esploso con Gasperini all’Atalanta e ha raccontato in trasmissione a Cronache di spogliatoio la durezza degli allenamenti di Gasperini. Nell’ultimo periodo, il tecnico di Grugliasco ha introdotto una novità non proprio ‘piacevole’ per i calciatori.

Da sempre sono famosi gli allenamenti di Gasperini per la loro intensità, queste le parole di un suo ex calciatore a Cronache di Spogliatoio, noto programma in onda su YouTube: “Ultimamente, negli ultimi due ritiri estivi fa la tripla seduta. Mi è stato detto che c’è la corsa prima la colazione, dopo la colazione c’è la seduta in palestra e nel pomeriggio l’allenamento con palla”.

L’ex difensore ha poi proseguito: “Ti tempra al livello mentale, se gli stai dietro durante queste prime settimane… all’inizio facevo fatica, mi sembrava di aver dietro una lavatrice. Poi capisci che puoi correre per 90 minuti sempre con la stessa intensità”. Insomma, il mister anche tramite questi allenamenti riesce a capire chi può sostenere i suoi ritmi.

Caldara in campo nel quarto di finale Champions tra Atalanta e PSG (Dajeromatv)

 

Calciomercato, Roma su Gudmunsson? Al momento tutto tace

Nei giorni scorsi si era diffusa la voce di un interesse della Roma per Albert Gudmunsson. L’islandese di proprietà della Fiorentina è un ex pallino giallorosso ma al momento non sembra esserci nulla di concreto tra Roma e la Viola. Tra l’altro, la situazione a Firenze non è delle migliori e perdere un pezzo pregiato della squadra potrebbe essere delittuoso per la presidenza.

Tra l’altro ieri sera Massara ha anche placato le voci su una partenza di Dybala: «Ma intanto c’è nel presente, e siamo molto felici che sia così. Adesso siamo tutti concentrati su queste partite e su questo campionato. Paulo è un campione che ha sempre dimostrato un grande attaccamento a questi colori e non ha alcun tipo di preoccupazione, se non quella di poter dare il meglio di sé in ogni partita, come ha fatto tutte le volte che è stato disponibile».

Paulo Dybala alza il braccio per salutare i tifosi
Paulo Dybala in azione con la Roma – DajeRomatv.it

 

 

 

Gestione cookie