Mercato invernale, Everton e Roma al lavoro su uno scambio

Emergono dettagli su un possibile scambio tra Roma ed Everton. Ovviamente le due squadre sono accumunate dalla stessa presidenza e per tale ragione è più facile imbastire affari che possano giovare alle condizioni delle due squadre. Nelle ultime ore, è emersa un’opportunità di scambio intrigante.

Come riportato da Matteo Moretto, giornalista e braccio destro di Fabrizio Romano, Roma ed Everton potrebbero considerare nei prossimi giorni l’ipotesi di uno scambio tra Beto e Dovbyk. L’ex Udinese a questo punto tornerebbe in Italia dove ha fatto molto bene e l’ucraino (che non ha convinto Gasperini) andrebbe a provare un’esperienza in Premier League.

Il nodo è legato alla volontà di Dovbyk, non è detto che il centravanti sia disposto a volare in Inghilterra in una squadra che non lotta per le prime posizioni. I giallorossi guardano comunque molti profili per rinforzare la rosa e non hanno perso di vista il primo obiettivo che rimane Joshua Zirkzee.

Dovbyk esulta con i compagni (Dajeromatv)

 

Dovbyk e Beto, i numeri a confronto

Entrambi stanno faticando a trovare la via della rete. L’attaccante della Guinea ha timbrato il cartellino in due occasioni in 19 presenze stagionali. Lo stesso numero di gol di Dovbyk, che però è fermo per infortunio da più di un mese. Viene da sé pensare che questo scambio possa rappresentare un’occasione di crescita per entrambi.

Beto è sempre andato in doppia cifra con l’Udinese e in Serie A potrebbe far comodo per la sua fisicità combinata con uno spunto notevole in velocità. Per caratteristiche potrebbe essere utile a Gasperini, ricordando il primo Duvan Zapata ai tempi dell’Atalanta. Dovbyk invece, ancora non convinto della destinazione (anche se la squadra di Liverpool è nona) e potrebbe voler restare nella Capitale. Sicuramente, l’ucraino avrà a disposizione non più di un paio di partite per convincere Gasp.

Beto in azione con la maglia dell’Everton (Dajeromatv)

 

La Roma resta comunque forte su Joshua Zirkzee, nonostante i tentativi di smorzare di Massara, è sempre lui il prescelto della società per rinforzare l’attacco nel mercato di gennaio. La società è a colloquio con il Manchester per capire la fattibilità dell’affare, sarebbe un colpo fondamentale per conquistare una Champions che manca da tantissimo. L’olandese è il profilo giusto dal punto di vista tecnico e tattico, non solo, ha anche voglia di rilanciarsi per vivere un Mondiale da protagonista. La Roma resta comunque molto attiva e non sta guardando solo all’attacco, qualcosa potrebbe muoversi anche a centrocampo.

 

 

 

Gestione cookie