Wesley e il patto con Massara: “Devo arrivare a 8 gol”

A Cagliari era mancato ma ieri è tornato titolare in Serie A facendo il gol decisivo contro il Como. L’avvio di stagione di Wesley Franca è stato super, tant’è che con due suoi gol sono arrivati 6 punti in due scontri diretti per l’Europa contro Bologna e Como. Intanto, è spuntato un retroscena divertente tra lui e Massara.

Se il brasiliano a soli 22 anni è titolare della nazionale brasiliana c’è un motivo. Il neo acquisto giallorosso sta volando sulla fascia da inizio stagione, fornendo buonissime prestazioni sia sul lato destro, sia sul lato sinistro del campo. Il direttore sportivo Massara ha sborsato più di 20 milioni per il suo cartellino e l’ex Flamengo sta dimostrando il suo valore.

Ieri nel post-partita, è emerso questo dettaglio tra Massara e Wesley, queste le parole del brasiliano: “Terzo gol in stagione? In estate il direttore mi ha chiesto quanti ne avessi fatti al Flamengo. Ho detto ‘quattro’ e lui a quel punto mi dice ‘bene, dobbiamo raddoppiare’, ora spero solo di riuscirci”. Siamo a fine 2025 e con due giornate ancora da disputare, potrebbe chiudere l’anno solare a metà in questa scommessa particolare.

Wesley sotto la curva dopo Roma-Como (Dajeromatv)

 

Wesley continua a stupire, terzo gol in campionato per lui

Ieri il brasiliano è stato nuovamente decisivo in uno scontro diretto. Con una rasoiata ha piegato la resistenza del Como infilando Butez. Il match sembrava stregato e dopo un primo tempo dominato in lungo e in largo mancava solo la via della rete, problema spesso frequente nella Roma di quest’anno. Il classe 2003 si è dimostrato il vero asso nella manica di Gasperini per la sua duttilità tattica.

Da inizio stagione l’ex Flamengo è stato utilizzato su entrambe le fasce con ottimi risultati e c’è curiosità per capire come Gasp sistemerà la squadra con l’assenza di Ndicka (partito oggi per la Coppa d’Africa). Una soluzione potrebbe essere l’impiego di Celik come braccetto di destra con Mancini ed Hermoso al centro della difesa. A quel punto Wesley tornerebbe a destra e a sinistra sarà bagarre tra Angelino, Tsimikas e Rensch.

Il selfie sotto la curva di Wesley con il premio (Dajeromatv)

 

La gara di sabato contro la Juventus alle 20:45 darà molte risposte in questo senso. Oltre alla tattica sarà fondamentale capire come la squadra approccerà al primo crocevia stagionale, una vittoria alzerebbe – e non di poco- le speranze per una qualificazione in Champions a dismisura. Tutto sarà sulle spalle dei bianconeri che faranno di tutto per vincere.

 

 

 

 

 

Gestione cookie