Arrivano novità importanti sul futuro della ‘Joya’. Per l’argentino si era parlato di un ritorno in patria al Boca Juniors capitanato dal suo amico ed ex giallorosso Leandro Paredes. Al momento però, l’addio può aspettare, ecco la decisione del numero 21 giallorosso.
Paulo Dybala resterà alla Roma in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato poco fa da Fabrizio Romano, l’argentino avrebbe deciso di restare e di non forzare un addio. Il calciatore vuole giocarsi le sue chance e provare a convincere la società per il rinnovo. Il discorso, come già detto da Gian Piero Gasperini in conferenza, è legato alle casse della società. A prescindere dalla decisione della dirigenza, il nativo di Laguna Larga (in base a quanto trapela dal suo entourage) vuole attendere la fine della stagione per discutere il suo futuro.
Il calciatore soffre spesso di problemi muscolari e ha dovuto saltare già varie partite in questa stagione. Il suo stipendio di 8 milioni netti annui comincia ad essere lontano dalle disponibilità della presidenza che vuole investire queste cifre per un giocatore più continuo. Sarà comunque una settimana importante per Dybala che tornerà a Torino nello stadio in cui si è consacrato. Vedremo se Gasperini deciderà di impiegarlo dall’inizio o se lo vorrà utilizzare a partita in corso.

Designato l’arbitro di Juve-Roma, sarà Sozza
Sarà Sozza della sezione di Milano l’arbitro del big match di sabato sera. Il fischietto ha già diretto il derby vinto dalla Roma quest’anno. Lo scorso anno lo ricordiamo per aver acceso le proteste di mister Claudio Ranieri a Bergamo contro l’Atalanta. Per l’arbitro si tratta della sedicesima partita in cui arbitrerà la Roma. Il bilancio parla di 8 vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.

Al VAR ci sarà Ghersini mentre l’AVAR sarà Mazzoleni. Mentre gli assistenti saranno Baccini e Perrotti con Sacchi quarto uomo. Insomma, un fischietto esperto per dirigere una sfida così importante che è da dentro o fuori per la Juve e che può far volare la Roma in solitaria verso il quarto posto.





