Calciomercato, da Zirkzee a Icardi: le ultime sulle trattative

La sessione invernale è alle porte, con i giallorossi impegnati su più fronti per consegnare quanto prima i regali di Natale a mister Gian Piero Gasperini. Ecco un riepilogo di tutti i profili avvicinati e proposti a Frederic Massara.

E’ senza dubbio il ramo di questo meraviglioso sport che appassiona maggiormente i tifosi – in special modo quelli della Roma – consentendo loro di sognare e sperare in un futuro roseo. Il calciomercato è di nuovo pronto a regalare giornate di trattative. Abbiamo raccolto una serie di notizie, con diversi profili sondati ed accostati alla Roma di Gian Piero Gasperini.

Zirkzee controlla il pallone durante una partita
Calciomercato: il piano per la finestra invernale – dajeromatv.it

Partiamo, ovviamente, dalla questione Zirkzee: il centravanti olandese è la priorità assoluta del tecnico giallorosso, pronto anche ad aspettare qualche settimana in più pur di accogliere l’ex bologna all’interno del proprio roster. L’affare resta complicato, con il Manchester United che spara alto sulla cifra del riscatto. Per far sì che il classe 2001 sbarchi nella Capitale servirà ancora qualche settimana di lavoro, cercando di trovare l’accordo con i Red Devils (che perderanno Mbeumo e Diallo per la Coppa d’Africa).

Restando in attacco, nelle ultime ore – secondo quanto raccolto dalla nostra redazione – sarebbero stati proposti anche Icardi e Gudmundsson. Il bomber del Galatasaray, seppur rappresenti un profilo interessante, percepisce un ingaggio troppo alto per la politica e le tasche della Roma. Discorso diverso per l’islandese della Fiorentina, desideroso di lasciare la Toscana dopo il marasma generatosi.

In quella porzione di rettangolo verde i giallorossi preferirebbero bensì le qualità e la rapidità di Giacomo Raspadori, altro calciatore da settimane accostato alla formazione con base a Trigoria. Anche per l’ex Napoli la trattativa da impostare con i colchoneros non è delle più facili, sebbene ci siano dei margini di manovra.

Calciomercato, proposto Belghali del Verona: serve un’uscita

In questa carrellata di notizie, continuiamo con un altro nome proposto al direttore Massara. Stiamo parlando di Rafik Belghali, esterno destro algerino in forza al Verona. La Roma, secondo quanto ci risulta, starebbe infatti pensando anche di acquistare un esterno destro. Serve – ovviamente – prima l’uscita di uno tra Celik, Rensch e Tsimikas, con quest’ultimo che potrebbe fare ritorno a Liverpool con qualche mese d’anticipo.

Belghali esulta dopo un gol
Rafik Belghali in azione con il Verona – DajeRomatv.it

Il classe 2002 interessa anche a Juventus ed Inter. Sono tanti, in conclusione, i giocatori offerti ai giallorossi, che riflettono sul rapporto costo/qualità per riuscire a completare operazioni in maniera sostenibile. Sarà un mercato di gennaio ricco di movimenti.

Gestione cookie