Dopo giorni di trattative ferrate, sembra essersi sbloccata definitivamente la pista che porta a Joshua Zirkzee. L’olandese è un profilo fortemente apprezzato da Gian Piero Gasperini, che lo considera cruciale per la crescita del reparto offensivo giallorosso.
Natale è la notte dei sogni, dei desideri e delle speranze. Quelli fatti da Gian Piero Gasperini, che ha pressato senza sosta (e continuerà a farlo) il suo direttore sportivo Frederic Massara. La volontà di tutte le parti è quella di rinforzare in primis l’attacco giallorosso, considerato troppo fragile dal tecnico di Grugliasco; che più volte nel corso dell’estate aveva sottolineato come fosse proprio questa zona di campo a decidere i campionati e a decretare i risultati sportivi di ogni squadra.

Sono proprio le frecce offensive a disposizione di Gasp ad aver deluso finora. Bailey è più fuori che dentro, Ferguson non si è calato nella realtà romanista secondo l’allenatore giallorosso, Pellegrini ha un rendimento troppo altalenante così come quello di Tommaso Baldanzi, mentre Dovbyk (infortunio a parte) sembra un pesce fuor d’acqua.
Dunque, la Roma correrà ai ripari, per dare continuità ad una classifica che comunque sorride, sia in campionato che in Europa League e questa è la cosa più importante da custodire.
Calciomercato, Zirkzee arriverà alla Roma

Joshua Zirkzee è in dirittura d’arrivo. È questo quanto riportato da Ilario Di Giovambattista di Radio Radio. Il direttore sportivo della Roma ha infatti ottenuto il sì sia del giocatore che quello del Manchester United, convincendo l’olandese a unirsi al club capitolino per ottenere la qualificazione in Champions League. Un colpo che mette in chiaro le ambizioni della proprietà e del mister giallorosso.

Sempre secondo quanto riportato dal noto speaker radiofonico romano, la Roma non si limiterebbe solamente al profilo dell’ex Bologna. Attraverso delle cessioni ritenute strategiche, i giallorossi vorrebbero investire su ulteriori calciatori in zone di campo ritenute scoperte o incomplete.
Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma le ambizioni della Roma sono chiare: andare a colmare, tramite opportunità, quelle lacune messe in evidenza nel corso di alcuni scontri diretti. Gian Piero Gasperini se lo merita, così come tutta la piazza giallorossa




