Roma, nessun allarme per Leon Bailey: solo gestione dopo il fastidio al flessore. Allenamento personalizzato alla ripresa a Trigoria.
Dopo essere subentrato nel corso di Juventus-Roma, Leon Bailey è stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo appena venti minuti per un fastidio al flessore. L’esterno offensivo giallorosso ha lasciato il campo destando qualche preoccupazione nello staff tecnico, ma dagli accertamenti successivi sono arrivate notizie rassicuranti.

Come riportato da Filippo Biafora, l’esterno giallorosso, costretto a uscire nel corso della sfida contro la Juventus per un fastidio al flessore, non ha riportato nulla di grave. Alla ripresa degli allenamenti a Trigoria, Bailey svolgerà lavoro personalizzato a scopo precauzionale, con l’obiettivo di smaltire completamente il problema e tornare al più presto a disposizione di Gasperini. Al momento filtra ottimismo nello staff medico, che confida in tempi di recupero
Al di là dell’aspetto fisico, resta aperta la valutazione sul futuro dell’esterno offensivo. Bailey, infatti, non sembra aver convinto fino in fondo Gian Piero Gasperini e la sua posizione verrà analizzata nelle prossime settimane. Non è da escludere che possa restare fino a giugno, ma prende quota anche l’ipotesi di un ritorno all’Aston Villa, proprietaria del cartellino, per poi essere eventualmente girato in prestito altrove.
Salah-Eddine, futuro aperto tra PSV e mercato
Arrivano aggiornamenti importanti sul futuro di Salah-Eddine, terzino sinistro di proprietà della Roma e attualmente in prestito al PSV Eindhoven. Come riportato da Fabrizio Romano, il club olandese dispone di un’opzione di acquisto valida esclusivamente sul piano dell’accordo con la Roma, ma al momento non esiste alcuna intesa né firma con il calciatore.

Il laterale marocchino era arrivato nella Capitale nel mercato di gennaio dello scorso anno come soluzione tampone dopo la partenza in prestito di Dahl al Benfica. Successivamente, su indicazione della dirigenza giallorossa, è stato girato in prestito al PSV per trovare continuità e minuti, obiettivo centrato grazie a prestazioni in costante crescita sia in Eredivisie sia con la Nazionale marocchina.
Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, le sue recenti prove non sono passate inosservate: diversi club europei stanno monitorando con attenzione l’evoluzione della situazione, pronti a inserirsi qualora il PSV decidesse di non esercitare l’opzione o se la Roma valutasse scenari differenti. Il futuro di Salah-Eddine resta dunque aperto, con il rendimento sul campo che potrebbe rimettere il suo nome al centro delle strategie giallorosse in vista della prossima stagione.





