Gasperini a Sky: “Dybala? La Roma non ha giocatori con una qualità così alta. E su Koné…”

Le parole di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria per 3-1 sul Genoa di Daniele De Rossi. I giallorossi concludono l’anno solare al quarto posto in campionato e con il primato di punti in Serie A nel 2025.

Genoa di De Rossi mai così in difficoltà: “Siamo partiti facendo qualche errore tecnico. Ci siamo mossi bene abbiamo creato tante situazioni anche con gli inserimenti e siamo stati sempre pericolosi. Peccato per il secondo tempo, avrei voluto un gioco un po’ più piacevole ma va bene così”.

Le statistiche dicono si vince di più con il vero centravanti: “Ferguson ha giocato sempre tranne in 3 partite e altre due in cui era infortunato oppure ha sempre giocato Dovbyk fin quando non ha avuto infortuni, poi anche nelle partite che abbiamo perso queste sono iniziate in un modo e poi sono finite in un altro. Il punto è che bisogna fare delle prestazione e non si può sbagliare atteggiamento. Questa è una squadra che quando va forte fa dei risultati e quando non ha fatto risultati ha fatto delle prestazioni, questa è la cosa più importante”.

 

Sulla prestazione di Paulo Dybala

Sulla prestazione di Dybala che ha giocato per novanta minuti e si è dimostrato brillante e collaborativo anche in fase difensiva: “Lui se non ha infortuni gioca a prescindere… la Roma non ha giocatori con una qualità così alta e quando sta bene come stasera, il gioco di attacco viene sviluppato in un altro modo. Quando invece non sta bene e non ha la stessa forza o ha qualche acciacco che si porta dietro non risponde a partite come quelle di oggi. In questo momento in questa squadra gioca”.

Su Koné che questa sera ha centrato il primo gol in campionato: “I margini ci sono in tutti i giocatori anche in età avanzata. Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno… se guardiamo quello che manca non va bene. Lui è un Nazionale francese titolare, ha delle caratteristiche straordinarie sotto certi aspetti e se facesse dei gol difficilmente sarebbe ancora qui, sarebbe su altri lidi. Penso che su quell’aspetto abbia dei margini”.

Gestione cookie