Amorim frena su Zirkzee: “Nessun giocatore ha chiesto la cessione”

Amorim allenatore del Manchester United ha parlato in conferenza stampa della sessione di mercato invernale e di Zirkzee. Le parole ufficiali vanno in una direzione, ma il mercato spesso segue strade diverse. Su Joshua Zirkzee, tra dichiarazioni pubbliche e movimenti sottotraccia, il tema resta caldo.

Rúben Amorim prova a spegnere le voci sul futuro di Joshua Zirkzee. Interpellato sul mercato di gennaio, il tecnico portoghese ha chiarito la posizione del club: “La finestra di trasferimenti non cambierà la squadra. Non ci sono conversazioni su modifiche dell’organico”. Alla domanda diretta su eventuali richieste di cessione, la risposta è stata netta: “No. Nessun giocatore ha chiesto di andare via. E non me lo aspetto”.

Amorim Zirkzee-DajeRomatv.it

Parole che sembrano allontanare qualsiasi scenario di uscita immediata, compreso quello che riguarda l’attaccante olandese, da tempo accostato alla Roma. Tuttavia, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la pista che porta a Zirkzee resta concreta e ben indirizzata. Dichiarazioni che sembrano rientrare nella normale gestione comunicativa di un momento delicato della stagione, con l’obiettivo di tenere il gruppo compatto e focalizzato sulle prossime partite.

Il nome di Joshua Zirkzee continua infatti a essere in cima alla lista dei desideri giallorossi per rinforzare l’attacco. La Roma monitora la situazione, consapevole delle difficoltà legate alla formula dell’operazione, ma convinta che il dialogo possa entrare nel vivo con l’avvicinarsi di gennaio. La sensazione è che, al di là delle parole di circostanza, il mercato possa ancora riservare sviluppi significativi.

De Rossi torna sul rigore dell’Olimpico: “Il VAR dovrebbe difenderci, ma ogni tanto non lo fa”

Alla vigilia della sfida contro il Pisa, Daniele De Rossi è tornato in conferenza stampa anche sulla sconfitta dell’Olimpico contro la Roma, soffermandosi in particolare sull’episodio del possibile calcio di rigore che ha fatto discutere nel post-partita.

DE Rossi saluta la Curva Sud (Dajeromatv)

L’allenatore del Genoa ha spiegato come la squadra abbia reagito dopo quella gara: “Ha reagito con lo stesso dispiacere che avevo io dopo la partita. Erano consapevoli di aver fatto qualcosina in meno rispetto al solito. Ci siamo detti le cose in faccia in questi giorni, loro l’hanno condivisa e l’hanno messo a posto”.

Sulle sconfitte recenti, il tecnico rossoblù ha chiarito: “Le abbiamo analizzate e dopo le prime due ero dispiaciuto ma convinto che stavano andando nella direzione giusta. Vedendo poi la gara di Roma, se vogliamo essere pessimisti direi di no. Se devo essere ottimista dico che nel secondo tempo un pizzico di ripresa l’ho vista”.

Inevitabile il passaggio sull’episodio arbitrale: “Intanto non è un errore dell’arbitro. Dalla panchina ho visto solo un parapiglia, era una cosa difficile da vedere. Il VAR è uno strumento che dovrebbe difendere noi e gli avversari ma ogni tanto non ci difende”. De Rossi ha poi concluso: “A bocce ferme la spiegazione un po’ mi disturba, sentirmi dare spiegazioni fantasiose sull’angolo del braccio. Penso che la Roma avrebbe vinto comunque, l’arbitro, a parte quello, ha fatto una bella partita”.

Gestione cookie