- Le pagelle della nostra redazione dopo la sconfitta del New Balance Stadium contro l’Atalanta di Raffaele Palladino.
Svilar 5: un voto in più perché l’errore che provoca il gol potrebbe essere accompagnato da un fallo. Un voto in più perché a Mile una papera la perdoniamo, ma oggi sicuramente non è stata la sua serata.

Ziolkowski 5: soffre maledettamente Scamacca oltre a commettere qualche errore tecnico di troppo. Fuori al termine del primo tempo. (Wesley 45′, 5,5)
Mancini 5,5: il meno peggio dei tre prende un 5,5 e questo fa capire la serata molto turbolenta della difesa romanista. Era diffidato e con il giallo rimediato, salterà la trasferta di Lecce.
Hermoso 5: irruento e nervoso, alterna buoni interventi a scelte molto discutibili.
Rensch 4: sbaglia di tutto, anche i controlli più semplici. Bergamo non è il suo campo preferito, all’errore contro i bergamaschi commesso l’anno scorso si aggiunge una prestazione altamente insufficiente. (Tsimikas 60′, 5)
Koné 5,5: ad intermittenza. (83′ Pisilli, s.v)
Cristante 5: lento e prevedibile, si trova si ovunque, ma molto spesso nel tempo sbagliato. Più volte ha rischiato il secondo giallo, dopo il primo che già gli costerà la trasferta in terra pugliese.
Celik 5: non brillante sotto l’aspetto delle scelte come ci aveva abituato durante la maggior parte della stagione.
Soulé 5: Oggi Mati era completamente in confusione. Ad inizio secondo tempo si distingue per una bella giocata resa vana dall’ultima scelta: tiro al posto di un passaggio in mezzo all’area che avrebbe potuto creare pericoli ben più grandi. (El Shaarawy 67′, 5,5)
Dybala 4,5: I romanisti vogliono tanto bene a Paulo, ma è evidente che le sue prestazioni non sono da Paulo. Bisogna recuperare quello smalto e quel ritmo che in questi momento non sono proprie della Joya, ma che sicuramente sono nel suo repertorio.

Ferguson 4: statico. (Dovbyk 60′, 5)
Gasperini 5,5: mi riesce difficile criticare Gasperini stasera. Nei big match la Roma va in bambola per una mancanza di caratteristiche più volte da lui citate. Aiutatelo e premiatelo, se lo merita.




