Il club giallorosso cerca con insistenza un profilo che possa migliorare la produzione offensiva ed i numeri in zona gol. Niclas Füllkrug rappresentava una possibilità concreta approfondita in maniera importante da Massara che era pronto a chiudere. Netta la posizione di Gasperini che avrebbe fatto saltare l’affare.
Un interessante retroscena di mercato emerge sul recente passato offensivo della Roma. Come riportato da Il Messaggero, il direttore sportivo Frederic Massara aveva praticamente bloccato Niclas Füllkrug, allora in uscita dal West Ham. Un’operazione avanzata, che sembrava destinata a chiudersi positivamente, prima della svolta improvvisa: l’attaccante tedesco ha infatti scelto di trasferirsi al Milan.

Dietro lo stop all’affare, però, non ci sarebbe solo la scelta finale del giocatore. Füllkrug, infatti, non avrebbe mai convinto fino in fondo l’attuale tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini, che avrebbe di fatto bocciato l’operazione. Un giudizio legato soprattutto alle caratteristiche tecniche e alla funzionalità dell’attaccante rispetto alle sue idee di gioco.
Gasperini, infatti, continua a spingere con decisione su Joshua Zirkzee, ritenuto il profilo ideale per guidare l’attacco della Roma. Con l’olandese sarebbe già stata trovata un’intesa di massima sul progetto tecnico, mentre resta ancora da definire la struttura economica dell’operazione. Proprio questa preferenza ha portato la dirigenza a congelare definitivamente la pista Füllkrug, concentrando risorse e strategie su Zirkzee.
La sensazione è che la Roma voglia attendere il momento giusto per affondare il colpo sull’attaccante olandese, allineando condizioni economiche e necessità sportive. Una scelta chiara, che conferma come il mercato giallorosso sia sempre più modellato sulle richieste e sulla visione del suo allenatore.
Calciomercato, proposto Basic per giugno: la Roma non approfondisce
Il mercato della Roma si muove anche in prospettiva futura e guarda già alla prossima estate. Uno dei reparti destinati a interventi è il centrocampo e, secondo quanto riportato da Il Tempo, tra i profili finiti sul tavolo delle valutazioni giallorosse c’è anche quello di Toma Basic.

Il centrocampista croato, classe 1996, è attualmente in scadenza di contratto con la Lazio a giugno. Dopo essere stato inizialmente messo ai margini del progetto tecnico, Basic ha ritrovato spazio e continuità con Maurizio Sarri, tornando a essere una risorsa utile nella rotazione biancoceleste. Proprio la situazione contrattuale rende il suo nome potenzialmente interessante in ottica opportunità a parametro zero.
Al momento, però, la Roma non avrebbe approfondito concretamente il profilo del giocatore, limitandosi a una fase esplorativa senza passi ufficiali. Il nome di Basic rientra quindi tra quelli proposti, ma senza che sia stata avviata una vera trattativa.





