La Roma vince, ma arrivano altri guai per Gasperini

La Roma conquista una vittoria preziosa a Lecce, ma la serata non è priva di note negative per Gian Piero Gasperini. Tra squalifiche e problemi fisici, il successo in trasferta lascia in dote nuove preoccupazioni in vista dei prossimi impegni.

La Roma espugna Lecce e conquista tre punti fondamentali, ma la serata lascia in eredità qualche problema a Gian Piero Gasperini. Nel corso del match, Bryan Cristante, già in diffida, viene ammonito dopo una scaramuccia con Gaspar: il centrocampista sarà quindi squalificato e salterà la prossima sfida contro il Sassuolo.

Artem Dovbyk-DajeRomatv.it

A complicare ulteriormente il quadro ci pensa Artem Dovbyk: l’attaccante, dopo aver segnato il gol del 2-0, è stato costretto a fermarsi per un problema fisico, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Da segnalare, infine, l’esordio di Romano, gettato nella mischia nel finale.

La vittoria sul campo del Lecce pesa, ma tra squalifiche e acciacchi l’attenzione a Trigoria resta alta.

Roma, Ferguson MVP a Lecce: “Vittoria fondamentale”

Ferguson: premio di miglior in campo della Lega e partita sempre sotto controllo. Quanto ha inciso il piano gara?
“Abbiamo giocato pochi giorni fa, quindi non c’è stato molto tempo per lavorare sul campo. Abbiamo fatto soprattutto sessioni video. Però penso che il piano partita abbia funzionato: venire qui, vincere le battaglie e poi provare a controllare il gioco. L’abbiamo preparata bene, abbiamo rispettato le consegne e sapevamo che dovevamo vincere dopo una sconfitta. Ci siamo riusciti e siamo soddisfatti.”

Ferguson Lecce Roma-DajeRomatv.it

Senti crescere la fiducia dopo le ultime settimane e dopo i gol segnati?
“Sì, penso che faccia parte del gioco. Quando segni hai sempre più fiducia. Gli attaccanti ne hanno bisogno, hanno bisogno di segnare. Più giochi, più occasioni hai.”

Nicolò (Pisilli), avevi solo 70 minuti in campionato prima di oggi. Sono momenti delicati: ti sei fatto trovare pronto. Sei soddisfatto della tua risposta?
“Abbastanza. Potevo fare una partita ancora migliore, ovviamente c’è sempre da migliorare. Però era la mia prima partita da titolare in campionato e forse non avevo tutti i 90 minuti nelle gambe. Mi ha fatto molto bene giocare una partita intera.”

È il momento di un primo bilancio della stagione della Roma: lotta al quarto posto, siete in linea con gli obiettivi?
“Penso che se a inizio anno ci avessero detto che alla fine del girone d’andata saremmo stati quarti, sarebbe stata una bella cosa. Ovviamente si può sempre puntare più in alto, ma arrivare quarti a questo punto, se continuiamo così fino alla fine, significherebbe Champions. Per noi è un traguardo importante.”

Gestione cookie