Dopo la bella e preziosa vittoria del “Via Del Mare”, ecco le pagelle della redazione di DajeRomaTv.it.
Svilar 6,5: non è questa la partita dove si deve mettere in mostra, data la sua quasi totale inoperatività. Fortunatamente direi.
Celik 6,5: prestazione ordinata e pulita del turco, presente con i tempi giusti da vero leader della difesa di oggi. Fornisce nuovamente una bella prova dopo quella incolore di Bergamo, rendendo possibile poter riassaporare il turco di qualche giornata fa.

Ghilardi 6: prestazione più che sufficiente dell’ex Verona, con delle uscite sul suo riferimento effettuate in modo pulito ed efficacie, scacciando i dubbi della tifoseria sul suo impiego sin dall’inizio in occasione della trasferta odierna.
Ziolkowski 6,5: mezzo voto in più perché negli interventi sembra più veloce e per la sua rapidità nelle letture. Sicuramente c’è margine di miglioramento, ma pian piano Gasperini ha la possibilità di tirare fuori una bella pepita dalla miniera.
Wesley 6: il motore del brasiliano è un po’ più inceppato rispetto al solito, motivo per cui a Bergamo non era schierato negli undici iniziali. Prestazione comunque sul 6.
Koné 5,5: poco lucido nelle giocate, oltre alle mancate falcate che possono fare del francese un’arma veramente importante nello scacchiere giallorosso. Qualche pallone perso di troppo consente al Lecce di ripartire.
Pisilli 6,5: Gasperini più volte aveva detto che su Niccolò ci avrebbe contato. Alla chiamata del tecnico, Pisilli ha risposto presente, fornendo una prestazione di qualità e quantità. Probabilmente, almeno per gennaio, il talento romano non lascerà la compagine giallorossa.
El Shaarawy 5,5: il Faraone è andato ad intermittenza. Dopo un primo tempo sufficiente, inizia la seconda frazione di gara con qualche incertezza. (61′ Tsimikas, 6)
Dybala 6,5: l’intensità sicuramente deve crescere, ma la classe e la qualità con cui la Joya tocca il pallone e vede le linee di passaggio non è trovabile da molte parti. Palla morbida morbida per Ferguson in occasione dello 0-1, ad evidenziare la brillantezza dei piedi dell’argentino. (80′ Soulé, s.v)
Cristante 5,5: prestazione degna del detto “né caldo né freddo”. Mezzo voto in meno per il pesante giallo rimediato nel finale, che vale l’assenza in Roma-Sassuolo.
Ferguson 7: bella prova dell’irlandese, che fa un gol da attaccante vero e più volte si fa trovare in area di rigore, svolgendo anche un lavoro sporco che permette alla Roma di rimanere alta. (61′ Dovbyk 6,5, 86’Romano s.v)

Gasperini 6,5: un’ottima prova con una rosa ridotta al midollo. La mano del tecnico c’è, eccome se c’è.




