Roma-Sassuolo, chi gioca? La probabile formazione

Continua l’emergenza giallorossa. Domani, alle ore 18.00, Gasperini affronta Grosso nel primo match del girone di ritorno. Ecco le ultime che arrivano da Trigoria.

L’attenzione deve essere rivolta solamente all’impegno di domani. Potremmo racchiudere così il diktat di Gian Piero Gasperini, oggi incalzato da diverse domande sul marasma generatosi dopo Lecce-Roma e la conseguente riunione andata in scena a Trigoria. Il mercato, infatti, non deve distogliere la concentrazione di calciatori e dirigenza da una gara non semplice.

Paulo Dybala esulta correndo dopo il gol
Paulo Dybala segna contro il Sassuolo – DajeRomatv.it

Allo Stadio Olimpico arriva il Sassuolo di Grosso, desideroso di riscatto dopo la fragorosa caduta interna contro la Juventus. Le assenze, per l’ex tecnico dell’Atalanta, rischiano di pesare molto: sebbene tornino Hermoso e Mancini dopo la squalifica scontata, Cristante non prenderà parte all’impegno per lo stesso motivo. Il centrocampo – con El Aynaoui ancora alle prese con la Coppa d’Africa – sarà dunque formato dal duo Pisilli-Manu Koné.

Fortemente a rischio anche la presenza di Wesley: il laterale brasiliano non ha ancora smaltito il forte attacco febbrile che da settimane sta colpendo – a turno – tanti elementi del roster romanista. Restano ai box anche Pellegrini, Bailey, Baldanzi e Dovbyk, con il trequartista in orbita Fiorentina che risulta l’unico con qualche chance di rientrare tra i convocati.

Verso Sassuolo-Roma, la probabile formazione dei giallorossi

Gasperini sarà dunque chiamato ad una nuova impresa (così il tecnico ha definito la vittoria al Via del Mare di una squadra decimata dagli infortuni di vario tipo) contro i neroverdi del Campione del Mondo Fabio Grosso. Per farlo, il timoniere di Grugliasco è pronto a puntare ancora una volta su Evan Ferguson, per la prima volta in un periodo di fiducia dopo la rete a Lecce ed altre buone prestazioni.

Evan Ferguson in azione
Calciomercato Roma, Ferguson in Serie A: chiusura immediata (Ansa Foto) – dajeromatv.it

Il centravanti irlandese rappresenta una delle poche certezze per Gasp: Soulé, come svelato ai giornalisti presenti a Trigoria dopo la conferenza, non è ancora al meglio. Ecco allora che, dietro l’ex Brighton, potrebbero agire Dybala ed El Sharaawy. A centrocampo, invece, poche opzioni: a formare la diga saranno, come detto, Manu Koné e Niccolò Pisili.

L’altro grande dubbio riguarda le corsie, con Celik certo di una maglia ed il ballottaggio aperto tra Tsimikas e Rensch. Qualora Wesley non dovesse recuperare dall’influenza, sarebbe dunque lotta a 2 per completare lo scacchiere.

 

 

Gestione cookie