Calciomercato, chi è Robinio Vaz: identikit del nuovo obiettivo offensivo

Il mercato invernale della Roma entra nel vivo anche in ottica futura. I giallorossi accelerano per un talento classe 2007 che sta già facendo parlare di sé in Europa.

Entra nel vivo la trattativa tra la Roma e l’Olympique Marsiglia per Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007 che sta attirando l’attenzione di diversi club europei. Nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti tra le parti, con ulteriori dialoghi previsti oggi, 10 gennaio, nel tentativo di avvicinarsi alle richieste del club francese e stringere i tempi.

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara
Occasione last minute per la Roma: può arrivare un esubero da un top club (LaPresse) – dajeromatv.it

Vaz, punta centrale destra di 185 centimetri, è considerato uno dei prospetti più interessanti del settore offensivo transalpino. In questa prima parte di stagione ha collezionato 14 presenze in campionato, mettendo a referto 4 gol e 2 assist, numeri importanti se rapportati all’età e al minutaggio a disposizione: una rete ogni 108 minuti. A questi si aggiungono 4 presenze in Champions League, un dato tutt’altro che scontato per un classe 2007, già nel giro delle nazionali giovanili francesi.

Il giocatore avrebbe manifestato il desiderio di trovare maggiore continuità rispetto alle 19 presenze complessive raccolte finora con l’OM, motivo per cui guarda con interesse a una nuova opportunità. Su di lui, però, non c’è solo la Roma: diversi club di Bundesliga e Premier League stanno monitorando la situazione, aumentando la concorrenza.

Proprio per questo, come riportato da Gianluca Di Marzio, la dirigenza giallorossa sta accelerando i contatti per provare a portare a Trigoria un profilo giovane, fisico e con ampi margini di crescita, che potrebbe rappresentare un investimento strategico per il presente e soprattutto per il futuro dell’attacco romanista.

Bove verso l’Inghilterra: rescissione con la Roma e futuro al Watford

Il momento tanto atteso si sta avvicinando per Edoardo Bove, pronto a voltare pagina dopo l’addio alla Roma. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista ha ottenuto in queste ore il via libera per la rescissione del contratto che lo legava ai giallorossi fino al 2028 e si prepara ora a ripartire dall’Inghilterra.

Bove in campo con la maglia della Roma che esulta dopo un gol in Europa League
Bove in campo con la Roma – DajeRomatv.it

Su Bove è forte l’interesse del Watford, club di Championship di proprietà di Gino Pozzo e guidato dal direttore sportivo Gianluca Nani, attualmente in piena corsa per la promozione in Premier League. Il classe 2002 si è preso qualche giorno per riflettere, ma la sensazione è che la firma sia vicina.

La scelta di lasciare Roma e l’Italia è legata principalmente alle rigide normative sanitarie vigenti nel nostro Paese. Nonostante ciò, Bove è fisicamente ristabilito, come confermato dal lavoro quotidiano svolto con un preparatore personale e dal costante monitoraggio medico. Proprio per questo, il centrocampista ha deciso di seguire la strada dell’estero, sul modello di Christian Eriksen, per rilanciare una carriera che qualcuno riteneva compromessa.

La Roma, dal canto suo, ha accompagnato questa scelta con grande rispetto, concedendo piena libertà al giocatore e acconsentendo sin da subito alla risoluzione contrattuale. Per Bove si apre ora un nuovo capitolo, lontano da Trigoria ma con la voglia di tornare protagonista ad alti

 

Gestione cookie