Gasperini: “I ragazzi sono straordinari nell’atteggiamento. Su Ferguson…”

Gian Piero Gasperini può sorridere dopo la vittoria odierna. Nel corso del primo tempo è apparso piuttosto nervoso ma nel secondo tempo ha esultato con la squadra – con un bacio sulla fronte di Wesley- dimostrando la sua felicità. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn.

Sulla crescita della squadra nel corso della partita: “Indubbiamente, nel primo tempo la prestazione non è stata valorizzata. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e ho iniziato a vedere quello che vedo in allenamento. Nell’andare nello stretto e nel creare. Questi ragazzi sono straordinari nell’atteggiamento. Dybala? L’importante è che si diverti a giocare, stasera abbiamo visto un repertorio fantastico, tornerà a calciare come faceva prima”.

Si possono avere dubbi sullo scegliere la Roma: “Non entro sul mercato, parlo dei miei calciatori, le prestazioni sono buone ed è una questione di rispetto per i miei giocatori. La questione è antipatica perché non parlo di calciatori che non ci sono. Molte società non parlano e presentano, noi andiamo avanti per mesi per parlare di alcuni giocatori ma nel frattempo giochiamo con altri. Stiamo alimentando i media per parlare di giocatori che non sono nostri”. Massara nel prepartita aveva annunciato che domani sarà la giornata decisiva per Raspadori e che Zirkzee è più lontano. Bloccato il discorso Vaz.

 

 

Gasperini invita i calciatori a mantenere l’attenzione (Dajeromatv)

 

Su Ferguson: “Si tratta di una contusione forte, vedremo domani. Sono colpi che ti paralizzano. Mi dispiace molto per lui e non penso sia muscolare”

Sul secondo gol e la prestazione di Soulé: “Si tratta di una soluzione provata ad inizio campionato e credo che abbia le qualità di giocare in mezzo al campo perché è resistente e in mezzo al campo può dare fantasia e creatività e chiedo a lui di avere lucidità -stando 10 metri avanti- perché in allenamento è straordinario”.

Gestione cookie