In casa Roma, verso il finale del primo tempo, ci sono state numerose preoccupazioni dopo la sostituzione obbligata per Evan Ferguson, sostituito da Stephan El Shaarawy: ecco il bollettino medico sull’irlandese.
Non è di certo un periodo fortunato in quel di Trigoria, come dimostrato dalla panchina che ieri Gasperini aveva a disposizione. Tanti assenti e molti Primavera che per forza di cose sono dovuti essere aggregati in prima squadra per sostituire gli indisponibili.

Tra quei calciatori infortunati ieri si era inizialmente aggiunto Evan Ferguson, sostituito verso il finale del primo tempo da Gian Piero Gasperini dopo un forte contrasto con Idzes.
Il tecnico aveva spiegato la situazione medica dell’irlandese:”Ferguson aveva preso una forte botta, una di quelle che lì sul momento fanno veramente male e ti impediscono di correre bene. Speriamo possa recuperare in qualche giorno.”
Dunque, la situazione legata al calciatore di proprietà del Brighton sembra essere abbastanza sotto controllo e per la Roma è una fortuna abbastanza grande dato il periodo non propriamente roseo sotto questo punto di vista. Su Artem Dovbyk invece, le notizie sono meno confortanti: ecco come stanno le cose
Dovbyk, i tempi di recupero sono più lunghi del previsto: la situazione
L’infortunio di Artem Dovbyk sembra molto più complesso del previsto. Dopo pochi giorni della trasferta di Lecce, campo su cui l’ucraino oltre che a segnare, è uscito forzatamente per infortunio; si parlava di circa un mese di tempo per quanto riguarda il recupero dell’ex calciatore del Girona.

La situazione invece, sempre più complicata di quanto si pensasse. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Dovbyk resta di rimanere fuori tra i due e si tre mesi, aggiornando il suo bollettino medico dopo l’infortunio già rimediato prima di Natale.
Una situazione che quindi, costringe Massara a intervenire urgentemente sul mercato, cercando di chiudere in fretta e furia gli accordi per gli attaccanti individuati come rinforzi giusti per la causa giallorossa.
Non si deve più parlare di difficoltà, improbabilità o trattative il cui finale viene sempre rinviato il giorno dopo. La Roma e il suo allenatore stanno vivendo una stagione intensa e sono in piena corsa per i propri obiettivi e mai come ora, meritano una risposta rapida e chiara da parte del suo direttore sportivo, che deve correre per consegnare a Gasperini i rinforzi meritati.





