Calciomercato, su Malen c’è anche il Napoli: la decisione di Ferguson

In un tour de force che vedrà la Roma scendere in campo anche domani per la sfida al Torino in Coppa Italia, i giallorossi continuano a lavorare anche sul mercato.

Nella giornata che sancirà il dentro o fuori per la trattativa legata a Giacomo Raspadori, Frederic Massara studia le alternative. L’ex Napoli continua a prender tempo, non convintissimo di lasciare Madrid. Ecco allora che, in una corsa contro il tempo che certamente non rende Gasperini entusiasta, il diesse ex Milan si starebbe cautelando studiando altri profili.

Frederic Massara, direttore sportivo della Roma
Calciomercato Roma, agguato rossonero: sono già stati in città (Ansa Foto) – dajeromatv.it

Uno di questi è Malen, attaccante in forza all’Aston Villa in cerca di maggiore minutaggio. Dotato di grande sprint, l’olandese sarebbe l’alternativa al talento azzurro (e non a Zirkzee, dal momento che non si tratta di una prima punta). L’affare verrebbe impostato sulla base di un prestito con diritto di riscatto – simile all’operazione Bailey – fissato a circa 25 milioni.

Il velocista sgrezzatosi nel Borussia Dortmund è stato proposto – come riportato da Fabrizio Romano – anche al Napoli di Antonio Conte. Qualora dovesse uscire Noa Lang, il classe 1999 rappresenterebbe un’opzione anche per i partenopei. La Roma, però, vuole fare in fretta ed anticipare la concorrenza, cercando di chiudere la trattativa un secondo dopo l’eventuale no di Jack.

Malen, in questa prima metà di stagione, ha realizzato 4 gol e 1 assist in 21 presenze con la formazione di Birmingham.

Calciomercato, Ferguson vuole restare a Roma: le ultime

Sembra in via di definizione anche il futuro di Evan Ferguson, uscito malconcio dopo una forte contusione nell’ultimo match contro il Sassuolo. Dopo un avvio di stagione insufficiente e contraddistinto dalle polemiche per alcuni atteggiamenti, l’irlandese è riuscito a trovare gol e prestazioni, rimediando allo score negativo delle prime uscite.

Evan Ferguson calcia il pallone contro il Celtic
Evan Ferguson in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Massara, durante un’intervista a Dazn prima del match contro i neroverdi, si è espresso così: “Ci dà una grande mano, sta crescendo, è un ragazzo del 2004 che è arrivato quattro mesi fa, è un nuovo campionato. La sua crescita è costante e ci sta dando veramente un grande contributo adesso. Siamo contenti di quello che sta facendo, quindi siamo felici di vederlo in campo stasera“.

Sul centravanti arrivato dal Brighton si era mosso il Napoli, felice all’idea di prelevare il 2004 come sostituto di Lucca. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano all’interno del suo canale Youtube, Ferguson vorrebbe, però, rimanere nella Capitale fino al termine della stagione, giocandosi le proprie carte e sperando di continuare il periodo di crescita vissuto di recente.

Gestione cookie