Esclusiva DajeRomaTv, proposto un difensore dall’Argentina

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, alla Roma è stato proposto un profilo proveniente dal campionato argentino per il mercato di giugno: ecco di chi si tratta.

La Roma e l’Argentina, due corpi che camminano a braccetto come due innamorati. Se il mio compito fosse quello di produrre un film romantico, potrei basarlo proprio su questa tematica. Antonello Venditti, in una sua celebre canzone, dice: “Notti di sogni, di coppe e di campioni”. Con i figli dell’Albiceleste in campo ne abbiamo vissute veramente delle belle.

Paulo Dybala festeggia sotto la curva dopo la vittoria con il Parma – Dajeromatv.it

Dalla trionfale notte dello scudetto del 2001 con Batistuta alla magica serata di Stamford Bridge con Federico Fazio che serve un assist al bacio per Edin Dzeko nella Champions League del 2017, passando per le magie di Dybala contro il Feyenoord in una partita che ci vedeva con un piede e mezzo fuori dall’Europa League. A cambiare le sorti però fu proprio la Joya, che disegnò con il compasso una girata di corpo seguita dal gol, decisiva rimasta per sempre nelle memorie di ogni romanista.

La classe argentina sicuramente fa gola ad ogni club (la Roma quest’estate cercò Echeverri), ma anche la garra tipica di ogni sudamericano è una risorsa che nel reparto difensivo, fa sempre comodo. A proposito, potrebbe aprirsi uno scenario interessante per la Roma: ecco di cosa si tratta.

Calciomercato Roma, un profilo argentino per la difesa? Ecco come stanno le cose

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara
Proposto un calciatore a Massara-DajeRomaTv.it

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, alla Roma sarebbe stato proposto il nome di Kevin Lomonaco per rafforzare la difesa giallorossa. Classe 2002 con una valutazione complessiva di circa 11 milioni di euro, è in forza all’Indipendiente con cui è legato fino al 2028. Perciò, se la Roma decidesse di andare oltre le semplici chiacchierate esplorative con gli agenti, si tratterebbe di un investimento economico per il club.

Punto fisso del club argentino, il calciatore è cresciuto nel Lanus e poi nel Red Bull Bragantino, trasferendosi poi nella squadra rossobianca, con cui finora in stagione ha collezionato più di duemila minuti. Da capire come si svilupperà la situazione, che in caso verrà approfondita per giugno.

 

Gestione cookie