Dopo l’ufficialità di questa mattina, ecco le prime parole di Donyell Malen da calciatore della Roma. L’olandese vestirà la maglia numero 14.
Benvenuto alla Roma, Donyell Malen, ti chiedo le tue prime impressioni?
“Sono felicissimo di essere qui. Sono state delle giornate lunghe ma sono entusiasta”.
I tifosi della Roma hanno grande passione, ti hanno aspettato anche con grande curiosità, sono contenti del tuo arrivo, quanto è importante per te?
“Nel calcio non c’è più importante della passione. Io gioco con passione e spero di creare un legame con i tifosi e di costruire qualcosa insieme”.
Cosa ti ha fatto dire “si” alla Roma?
“Direi la passione dei tifosi, l’ambizione della proprietà e gli obiettivi che si è prefissato il club. Penso che questo sia un grandissimo club e sono felicissimo”.
Sarai allenato da Gian Piero Gasperini, cosa significherà per te. Conosci bene il tecnico anche quella che è la sua mentalità di calcio?
“Penso che lui sia importante per questo club. Ha fatto buone cose con altre società e le squadre hanno sempre giocato un buon calcio, così come i suoi attaccanti. Non vedo l’ora di lavorare con lui”.
Tu non hai bisogno di presentazioni, hai giocato in Olanda, in Germania, hai giocato in Premier; ti sei sempre adattato a livello tattico e ti chiedo di descriverti o sei hai un punto preferito sull’attacco dove giocare?
“Preferisco giocare al centro, penso di essere più pericoloso giocando da attaccante puro, di poter creare occasioni per la squadra e segnare”.
Hai giocato in tanti campionati, come immagini la Serie A?
“Conosco molto bene questo campionato, ho visto molte partite quest’anno e anche in passato. La Serie A mi è sempre interessata, sono felicissimo di essere qui e giocare in questo campionato”.





