Zirkzee non si allena con il Manchester United: indizio di calciomercato?

Dalle immagini diffuse sui social e sul sito del Manchester United, salta all’occhio di tutti l’assenza di Joshua Zirkzee alla seduta odierna diretta dal neo allenatore Michael Carrick. Che sia un indizio di calciomercato?

La metà di gennaio, come prevedibile, porta in dote il carretto dei pop corn, come quello che passa al cinema durante l’intervallo di un film. La differenza con le grandi sale però, è sostanziale: se lì si parla di intervallo, nel mondo del mercato con “metà di gennaio” intendiamo il periodo più decisivo per ogni trattativa, da godere con il cono colmo dei chicchi bianchi e salati.

Primo piano di Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini aspetta rinforzi dal mercato-DajeRomaTv.it

Ponendo sotto la lente di ingrandimento la situazione giallorossa, come ben noto, il calciomercato in quel di Trigoria si è infiammato negli ultimi giorni, con gli arrivi di Robinio Vaz e Malen, pronti a dare una scossa al reparto offensivo romanista. Ma Gasperini è esigente, vuole ulteriori risorse: va bene puntare su un profilo giovane come l’ex calciatore del Marsiglia e poter costruire in prospettiva, ma a detta sua servono anche acquisti con una maturità superiore in relazione all’esperienza acquisita.

Non si parla di ultra trentenni o di calciatori agli sgoccioli, ma di profili affermati e con tanta fame di continuare a dimostrare il proprio potenziale. Uno di questi, che come noto è un sogno di Gasperini, è Joshua Zirkzee.

Zirkzee non si allena con i Red Devils: ecco il quadro della situazione

Joshua Zirkzee pallino di Gasperini-DajeRomaTv.it

Il mini ciclo di Michael Carrick con il Manchester United è appena cominciato e durerà fino a giugno. Una delle prime decisioni che la leggenda dei Red Devils dovrà prendere e quella legata a Joshua Zirkzee: puntare o meno sull’olandese? Quello che è sicuro, è che secondo quanto trapelato dai tabloid inglesi, l’ex centrocampista non si opporrà ad eventuali volontà di cambiare aria da parte dei calciatori.

La situazione dell’ex Bologna è tutta da monitorare, soprattutto dopo che oggi non ha preso parte agli allenamenti diretti da Carrick. Potrebbe essere un indizio di mercato? Nulla da escludere, soprattutto un nuovo tentativo della Roma per un calciatore che è nella testa di mister Gasperini.

 

Gestione cookie