Gasperini a Sky: “Malen è un giocatore di livello, Vaz…”

Il tecnico giallorosso ha commentato la vittoria romanista contro il Torino di Baroni. Di seguito le sue parole rilasciate a Sky.

Sulla partita e la produzione offensiva.
“Malen è un giocatore di livello, alza il livello complessivo del rendimento offensivo. Abbiamo creato tanto e giocato con qualità. Volevamo questa vittoria: è un bel segnale”.

Dybala e Malen festeggiano il gol
Dybala e Malen festeggiano il gol – DajeRomatv.it

Sull’intesa Dybala-Malen.
“Il primo gol è straordinario, anche Paulo ha fatto una grande partita. Hanno un linguaggio tecnico molto importante e su questo vogliamo costruire le prossime gare”.

Su Malen e sul lavoro svolto all’esordio.
“Malen ha le caratteristiche che cercavo, ha abilità nello smarcarsi e di spostarsi sia sul taglio che sull’apertura. Conclude con velocità e potenza: sono doti fondamentali perché cerchiamo di costruire cose pericolose dentro l’area”.

Malen può fare anche il trequartista?
“Spero di no (ride n.d.r), spero possa fare il centravanti a lungo e che costruiremo una squadra anche per esaltarlo. Ci sono partite e partite poi, però è un centravanti e bisogna sfruttarlo vicino l’area”.

Su Robinio Vaz.
“Ha delle belle doti, è giovanissimo e non è facile. Il modo migliore di farlo crescere è dargli fiducia. Lavoreremo ma, in prospettiva, la Roma ha fatto un grande acquisto”.

 

Gestione cookie