Dybala, nessun ripensamento (per ora): le ultime sul rinnovo

La bella prestazione contro il Torino non cambia i piani della Roma: a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte l’argentino – a fine stagione – lascerà la Capitale.

Dybala torna a splendere e con lui la Roma. Nel gelido pomeriggio di Torino i giallorossi si impongono – finalmente – sulla formazione di Baroni. A decidere l’incontro sono le reti di Malen e, per l’appunto, della Joya, capace di mettere anche a referto l’assist per il gol dell’olandese.

Paulo Dybala controlla un pallone in scivolata
Dybala in azione con la Roma – DajeRomatv.it

La bella prova del numero 21, come di consueto, ha subito riacceso il dibattito tra i tifosi romanisti. Il tema, naturalmente, è il contratto dell’ex Juventus, in scadenza il prossimo giugno. Ecco allora lo schierarsi di 2/3 frange: da una parte i sostenitori del classe 1993, dall’altra coloro i quali ritengono che per infortuni ed elevato ingaggio l’esperienza romana di Paulo debba terminare con il finire della stagione in essere.

C’è poi una terza fazione, più morigerata, che si schiera a metà tra le due correnti: “Dybala può rimanere a patto che si riduca lo stipendio“. La pensa probabilmente così anche Gian Piero Gasperini, grande amante delle qualità tecniche del sudamericano. Intanto, nelle dichiarazioni rilasciate al termine del match contro i granata, il trentaduenne ha parlato così del suo futuro.

Parlo sempre con la mia famiglia, con i miei amici, sono quasi quindici anni che sono qui in Italia. Per me rappresenta qualcosa di unico, quasi la metà della mia vita. So che la prossima sarà la 600esima partita in carriera per me. E se guardo indietro, sono passate tantissime cose, no? L’Italia sempre sarà per me qualcosa di speciale. Non so quanto rimarrò qui, ma me lo godo fino al massimo”.

Dybala, rinnovo in stand-by: si allontana Celik

Secondo le informazioni in nostro possesso, almeno per il momento, nonostante la bellissima prova offerta ieri pomeriggio non ci saranno novità imminenti riguardo ad un possibile rinnovo di contratto per l’argentino. La volontà della società è chiara: abbassare quanto più possibile il monte ingaggi.

Paulo Dybala sorride e batte le mani a Mancini
Paulo Dybala festeggia il gol al Torino – DajeRomatv.it

La Joya, che attualmente percepisce 8 milioni di euro netti, rappresenterebbe (per logica) la prima testa da “tagliare”. Occhio però, perché qualora Dybala decidesse di scendere a patti con la società romanista lo scenario – anche su input di mister Gasperini – potrebbe cambiare. Ciò che è certo, restando all’attualità, è che non sono e non saranno previsti incontri con l’entourage del calciatore.

Molto complicata anche la trattativa per estendere l’avventura romana di Zeki Celik. Il laterale turco continua a chiedere cifre elevate e Massara, proprio per il discorso fatto pocanzi, non sarebbe disposto ad accontentarlo. La Juventus rimane alla finestra.

 

 

Gestione cookie