Calciomercato, il punto sulle uscite: da Baldanzi a Ferguson

Facciamo il punto sul calciomercato giallorosso, in particolare sulle uscite di quei calciatori che per un motivo o l’altro, non sono riusciti ad entrare in pianta stabile nelle rotazioni di Gian Piero Gasperini.

“Roma città onesta: saluta chi va, onora chi resta”. Questa è una famosa espressione usata dai tifosi romanisti in occasione del trasferimento di un calciatore. Al momento le uscite non si sono smosse granché, ma qualcosa a riguardo sembra poter cambiare da un momento all’altro. Ad esempio stamattina è arrivata la notizia dell’interruzione del prestito di Leon Bailey con l’Aston Villa, che quindi tornerà a Birmingham dopo aver deluso le aspettative in giallorosso: e pensare che il suo agente (nonché suo padre) aveva parlato in estate di un ragazzo da godersi con i pop corn in mano. Non è stato di certo così.

Leon Bailey torna all’Aston Villa-DajeRomaTv.it

Al termine della finestra invernale di calciomercato non manca molto, eppure la citazione con cui abbiamo aperto l’articolo potrebbe spopolare nei social più di quanto ogni tifoso possa immaginare. Difatti, non sono pochi i calciatori desiderosi di un minutaggio più ampio e che non hanno conquistato il cuore “calcistico” di Gian Piero Gasperini. Ecco di chi si tratta.

Calciomercato Roma, ecco la situazione legata alle partenze

Leon Bailey abbraccia i compagni dopo il gol
Tsimikas nella sfida del Mapei contro il Sassuolo-DajeRomaTv.it

Il prestito interrotto anticipatamente di Bailey potrebbe non essere l’unico. Tsimikas infatti, non è entrato in modo stabile nelle rotazioni di Gasp, oltretutto fornendo delle prestazioni sotto la sufficienza nella maggior parte delle volte in cui è stato impiegato. Per il terzino greco dunque, non è assolutamente da scartare l’ipotesi di interrompere il prestito in anticipo, consentendo al ragazzo di tornare a Liverpool in attesa di una nuova sistemazione.

Ad avere la stessa sorte potrebbe essere Evan Ferguson, che era arrivato a Roma con grandi aspettative nonostante l’infortunio, visto ciò che aveva mostrato a Brighton, città dove potrebbe tornare anche lui prima del previsto dati gli innesti targati Malen e Robinio Vaz che sicuramente, taglieranno il minutaggio dell’irlandese. Su di lui c’è il Fulham, ma a quanto pare il ragazzo vorrebbe giocarsi le sue carte in giallorosso.

Per ultimo c’è Tommaso Baldanzi, a cui manca veramente poco per raggiungere il mister che ha già avuto a Roma. Daniele De Rossi infatti, lo aspetta al Genoa e il buon esito della trattativa sembra sempre più vicino in prestito con diritto di riscatto.

 

 

Gestione cookie