Domenica, lungo l’autostrada A1, poco prima di Bologna, sono avvenuti degli scontri tra i romanisti e tifosi della Fiorentina. I supporters giallorossi andavano verso Torino e i tifosi della Viola erano diretti nel capoluogo emiliano per il derby dell’Appennino. Si attende di capire quale sarà la decisione definitiva delle autorità competenti ma non è da escludere la chiusura delle trasferte alle tifoserie.
I tifosi della Roma e della Fiorentina rischiano di non poter prendere parte alle trasferte per il resto della stagione in seguito agli scontri avvenuti a Casalecchio domenica scorsa. Le autorità, almeno stando alle ultime decisioni, stanno dando adito a decisioni dure e a pene severe, per questo la decisione appare scontata.

Scontri tra tifoserie, ecco quando verrà presa la decisione definitiva
La decisione sarà presa oggi dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Viminale. Il blocco per qualche partita appare scontato, resta da capire se sarà prolungato fino al termine della stagione. La Roma giocherà la prossima trasferta a Udine, tifoseria notoriamente amica dei supporters giallorossi.




