Calciomercato, si avvicina Fortini: le cifre

Il laterale della Fiorentina è una richiesta di Gian Piero Gasperini, desideroso di acquisire le prestazioni sportive di un giovane dalle belle prospettive.

Il calciomercato della Roma non si ferma. Ebbene sì, perché dopo gli investimenti fatti su Robinio Vaz e Donyell Malen (oltre 50 milioni di euro) i giallorossi vogliono acquistare altri giocatori. L’input – fornito ovviamente da mister Gasperini – è stato avallato dalla proprietà in un summit (il secondo in poche settimane) andato in scena nella giornata di ieri.

Niccolò Fortini controlla il pallone difendendolo con il corpo
Niccolò Fortini in azione con la Fiorentina – DajeRomatv.it

Con le uscite di Bailey e Baldanzi – la prima divenuta ufficiale, la seconda ai dettagli – Massara avrà spazio salariale per accelerare su altre piste. Il diesse romanista è alla ricerca di un esterno di centrocampo che possa accrescere la pericolosità offensiva del roster. Con Tsimikas che potrebbe seguire le orme del collega giamaicano, la pedina seguita con maggiore attenzione è Niccolò Fortini.

Il talento azzurro della Fiorentina è, da tempo, seguito dalla società con base a Trigoria. L’offerta della Roma si aggira intorno ai 9 milioni, con i viola che ne chiederebbero – almeno inizialmente – 16. Nelle ultime ore, però, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, si registra un sensibile avvicinamento tra le parti, con i capitolini in vantaggio su Inter e Juventus.

Servirà un ultimo sforzo, ma tutto lascia pensare che la trattativa per il laterale classe 2006 possa andare in porto. Meno chiaro l’identikit dell’esterno di piede destro che i giallorossi starebbero cercando. Come vi avevamo raccontato qualche giorno fa, il club romanista aveva preso informazioni per Armand Laurienté del Sassuolo. L’eventuale affare sembrerebbe però qualcosa da relegare agli ultimi giorni di mercato come piano B.

Bailey torna all’Aston Villa: il comunicato

“L’AS Roma comunica l’interruzione del prestito di Leon Bailey.

Il calciatore, arrivato in giallorosso nell’estate 2025, tornerà all’Aston Villa di comune accordo con il club inglese.

Leon Bailey si tiene le caviglie con le mani sdraiato
Leon Bailey in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Bailey con la maglia giallorossa ha collezionato 11 presenze.

Il Club ringrazia Leon e gli augura il meglio per il futuro”.

Si conclude, dunque, un’avventura che a molti ha ricordato quella di Renato Sanches. Infortuni, stop reiterati e poche giocate apprezzabili. Il giamaicano torna così alla base con Emery che sembra volerci puntare per l’ultimo spezzone stagionale. Occhio anche a Tsimikas, con i giallorossi che vorrebbero rispedirlo al Liverpool. Il club inglese accetterà la decisione solo se sicuro di poter girare il greco ad un altro club.

Sul terzino sinistro c’è il Nottingham Forrest.

Gestione cookie