De Rossi: “A Roma ho chiamato tutti per Venturino, su Baldanzi…”

Il tecnico del Genoa è simbolo eterno della Roma, ha raccontato un retroscena simpatico su Lorenzo Venturino, che si appresta a diventare un nuovo giallorosso dopo il trasferimento di Baldanzi proprio alla corte di Daniele De Rossi.

Il calciomercato della Roma è sempre un romanzo a puntate: promesse sussurrate, colpi improvvisi, giovani talenti che arrivano nella Capitale con una valigia piena di sogni e aspettative. Tra le pieghe di un calciomercato invernale fatto di valutazioni dettagliate, colpi da “resa istantanea” e scelte di prospettiva, il nome di Lorenzo Venturino emerge come profilo di fiducia e progresso.

Venturino calcia in porta un pallone contro il Bologna
Lorenzo Venturino in azione con il Genoa – DajeRomatv.it

Venturino, classe 2003, è un profilo che rientra perfettamente nella linea giovane e sostenibile che la Roma sta cercando di costruire. Esterno abbastanza dinamico, come confessato da Daniele, abbina una notevole forza fisica a una buona visione di gioco, qualità che gli permettono di incidere sia in fase difensiva sia offensiva. Ora l’arrivo nella Capitale, con la speranza di consacrarsi nel calcio che conta all’ombra del Colosseo.

Daniele De Rossi:” A Roma sanno che arriva un mio protetto”

De Rossi saluta la Curva Sud (Dajeromatv)

A raccontarlo, con la chiarezza che lo contraddistingue, è stato Daniele De Rossi nella conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Bologna: “È un ragazzo posato, educato, non tonto, super rispettoso di tutti i ruoli” ha spiegato, sottolineando come Venturino rappresentasse una risorsa su cui, col senno del poi, avrebbe potuto puntare di più.

De Rossi non si è però nascosto: si è preso la responsabilità delle scelte fatte, chiarendo che il poco minutaggio non era figlio di sfiducia. Anzi. “Lorenzo ha una gamba impressionante”, ha detto l’ex numero 16, lasciando intravedere il potenziale atletico e tecnico di un giocatore che ora si prepara a vestire la maglia giallorossa con grandi speranze e ambizioni. Daniele ha poi chiuso l’argomento con un curioso retroscena: “Ho già chiamato tutti a Roma e ho detto che arriva un mio protetto”

Su Baldanzi:”Tommaso può conquistare Marassi. Ci tengo a lui, sono contento del suo arrivo.”

Ora, nel vortice affascinante del calciomercato romanista, Venturino arriva non solo come un rinforzo, ma come una storia da sviluppare. Con la benedizione del suo ex allenatore e la curiosità di una piazza esigente, il suo percorso nella Capitale è appena iniziato. E, come ogni buon romanzo intitolato “Calciomercato” promette capitoli tutti da scrivere.

Gestione cookie