I Blancos negli ultimi anni stanno adottando una strategia di mercato molto chiara: ai grandi nomi vengono affiancati anche acquisti di prospettiva che possono essere utili per il futuro. Per questo motivo, la Roma dovrà stare molto attenta a trattenere un giocatore che è stato impegnato nella scorsa Coppa d’Africa.
La pazza finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal è ancora negli occhi di tutti. I tifosi romanisti hanno osservato quella finale puntando gli occhi su Neil El Ayanoui, centrocampista arrivato quest’anno nella Capitale. Il marocchino dopo un avvio di stagione complicato, è salito notevolmente di livello e ha giocato la competizione da protagonista.
La Coppa ha lasciato certamente qualche scoria fisica e per questa ragione, Gasperini non ha ancora lanciato in campo l’ex Lens. L’infortunio di Manu Koné darà certamente più spazio ad El Aynaoui che si alternerà in mezzo al campo con Pisilli e Cristante. Salvo recuperi velocissimi, sarà questo il reparto di centrocampo per le sfide con Panathinaikos, Udinese e Cagliari.

Il Real Madrid osserva El Aynaoui, le ultime
Secondo quanto riportato dal giornalista Sacha Tovalieri, la squadra della Capitale spagnola avrebbe osservato attentamente le prestazioni di El Ayanoui in Coppa d’Africa. Ancora è presto per capire se la squadra farà un tentativo per portarlo al Bernabeu ma sicuramente questa pista sarà da tenere d’occhio nei prossimi mesi.
La situazione del centrocampo della Roma è tutta in divenire. Pellegrini non è ancora certo del rinnovo, mentre Pisilli che sembrava destinato a partire fino a qualche settimana fa, sta conquistando Gasperini partita dopo partita. Cristante dovrebbe rimanere, mentre Koné potrebbe essere il sacrificato della prossima estate per rientrare nei paletti del fair play finanziario.

Ancora presto per tirare conclusioni, l’unica certezza è rappresentata dal fatto che questi saranno mesi decisivi per la stagione ma anche per programmare il prossimo futuro. Una qualificazione in Champions, che con il mercato da completare e l’acquisto di Malen, è ampiamente alla portata cambierebbe le carte in tavola. La società potrebbe sacrificare anche un solo giocatore anziché privarsene di almeno un paio.
Ovviamente attualmente il focus è solo sul campo, con Massara che proverà anche ad accontentare il mister per questo sprint finale. La squadra è pienamente in corsa per i primi 4 posti e per l’Europa League e con l’atteggiamento visto ieri si può puntare in alto.





