Panathinaikos-Roma, Gasperini: “A oggi la priorità resta il campionato. Ferguson sfortunato, Dybala…”

La Roma tornerà in campo domani sera per affrontare il Panathinaikos nell’ultima gara di League Phase di Europa League. Ai giallorossi, reduci dal pari interno con il Milan in campionato e dal successo per 2-0 con lo Stoccarda nella competizione europea, potrebbe bastare anche un punto per assicurarsi un posto negli ottavi di finale.

Gasperini dovrà rinunciare a ben cinque elementi: Dovbyk, Hermoso, El Shaarawy, Koné e Ferguson, escluso dai convocati per un riacutizzarsi del problema alla caviglia già accusato nelle precedenti settimane.

Gian Piero Gasperini sorride a bordo campo
Doppio addio dopo sei mesi: l’affare in famiglia sblocca la Roma (Ansa Foto) – dajeromatv.it

Il tecnico di Grugliasco, che dovrà fare a meno anche di Malen e Vaz inseribili in lista Uefa solamente a partire dal prossimo turno, ha parlato in conferenza stampa qualche istante fa in vista del match.

Di seguito le sue parole.

La conferenza stampa di Gasperini

Sulla gara: “Cercheremo di fare risultato nonostante le assenze. Obiettivo rientrare nelle prime otto, anche se a oggi la priorità resta il campionato.”

Sulle condizioni di Dybala: “Non sono proprio in grado di dare una formazione. Dybala ha un piccolo acciacco al ginocchio, ma ci sarà.”

Sul parco attaccanti: “Purtroppo domani non ce ne sarà praticamente nessuno, chi per un motivo, chi per un altro. Dovremo adattarci di conseguenza. Dispiace per l’infortunio di Ferguson che non gode di tanta fortuna.”

Sulla consapevolezza della squadra: “Abbiamo sempre cercato di stare dentro a tutte le competizioni. All’inizio abbiamo avuto due stop in casa in Europa League, ma la squadra è cresciuta e sta continuando a crescere, specie sotto porta, pur mantenendo un’ottima stabilità difensiva.”

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa
Gian Piero Gasperini in conferenza stampa – foto presa da ASRoma.com – DajeRomatv.it

Sul mercato e sulle liste: “Credo vada rivisto qualcosa sull’utilizzo dei calciatori perché non è possibile che non si possano usare sin da subito i calciatori che arrivano a gennaio.”

Sul Panathinaikos: “Il Panathinaikos è un ottima squadra, ha avuto qualche difficoltà in campionato, ma la rosa è assolutamente valida.”

Su Benitez: “Ho sempre avuto un buon rapporto con lui. Un grande professionista, un vincente in tanti paesi e sarà per me un piacere rivederlo e salutarlo. Sarà un bello scontro.”

Gestione cookie