Gasperini: “Abbiamo carattere, ma gli infortuni pesano”

Il tecnico giallorosso ha commentato il pareggio contro il Panathinaikos. La Roma vola, grazie al gol di Jan Ziolkowski, direttamente agli ottavi di finale di Europa League.

Serata importante, si è misurato il carattere della squadra.
“Ci potete dire tante cose, ma dal punto di vista del carattere siamo sempre stati impeccabili. Ci vuole anche l’episodio a volte, la situazione migliore per pareggiare era proprio una situazione come quella che ci è capitata”.

Gian Piero Gasperini ride a bordo campo
Addio bianconero con la clausola: via libera Roma (Ansa Foto) – dajeromatv.it

In Italia si parla spesso di giovani, oggi ne avevate tanti.
“Sarà che lo faccio da una vita. Ho sempre avuto la fortuna di avere un nucleo molto responsabile e che da molta fiducia ai ragazzi più giovani, riuscendo a trasmettere sostegno a loro”.

I giovani stanno crescendo bene. Possiamo dire che la Roma è una delle favorite per la vittoria?
“Non lo so, ti dico che non era così un dispiacere giocare un turno in più. Giocando tante partite siamo migliorati e abbiamo preso fiducia e motivazione. A volte sento delle cose esagerate, per me giocare 2 gare in più sarebbe stata una chance per allargare la rosa. L’unico aspetto negativo sono i tanti infortuni. Oggi, prima dell’espulsione, abbiamo creato tantissimo”.

I giocatori non saranno d’accordo su questo…
“Sono diventato buonissimo ormai, non alleno più. Gli allenamenti sono le partite oramai, sono il modo migliore per crescere. Gli infortuni ci stanno pesando”.

Avevate avuto un problema a recuperare i risultati, sta aumentando l’autostima?
“E’ già un periodo che non realizziamo tantissimo, ma che almeno 2 gol di media li facciamo. Creiamo molto di più, anche se stasera era difficile in inferiorità numerica”.

 

Gestione cookie