A pochi minuti dal fischio finale del match contro il Panathinaikos, è doveroso proiettarsi immediatamente a quello che sarà il prossimo incrocio in Europa League.
La Roma agguanta un’isperato pareggio in terra greca e conquista la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Una disputa complicata sin dai primi minuti, con l’espulsione di Mancini che condiziona – e non poco – il prosegue della sfida. I giallorossi, sotto di un gol e con la coperta cortissima, riescono comunque a pareggiare con il colpo di testa di Ziolkowski.

Gasp avrà così la fortuna di poter lavorare solamente sul campionato per tutto il mese di febbraio. Il prossimo appuntamento in campo europeo? A marzo. Diamo, però, subito uno sguardo ai possibili incroci. Il roster con base a Trigoria affronterà infatti una tra Bologna, Dinamo Zagabria, Brann e Genk. Il tutto si deciderà dopo i sedicesimi di finale, con i rossoblù che fronteggeranno le altre 3 possibili avversarie.
Il pericolo principale, ovviamente, è proprio la formazione guidata da Vincenzo Italiano, che, qualora riuscisse a superare il turno, troverebbe una tra Roma e Friburgo.





