Dopo il successo fondamentale in Europa League ai danni del Panathinaikos, la Roma scenderà in campo in casa dell’Udinese, una gara importantissima per dare continuità al percorso dei giallorossi anche in campionato.

Una sfida ostica nel segno dell’amicizia. Se dovessimo creare un cortometraggio sulla partita tra Udinese e Roma potremmo intitolarlo così. Udine non è un campo facile, i friulani sono una squadra fisica e intensa che ha messo più di qualche pensiero alle big di Serie A, come l’Atalanta di Palladino e l’Inter di Chivu, che hanno entrambe perso contro gli uomini di Kosta Runjaic.

Le insidie di campo rimangono all’interno del rettangolo verde, perché fuori c’è solo tanta amicizia e tanto rispetto. Ormai è noto che le tifoserie di Roma e Udinese sono legate da un rapporto amico, come testimoniato da tanti striscioni di ammirazione che popolano i settori durante gli incontri tra le due compagini.
Dopo che con il Panathinaikos si è assistito allo stesso scenario, ci si aspetta altrettanto in occasione della sfida ai bianconeri. A mancare saranno i giallorossi, dato il divieto di trasferta fino al termine della stagione.
Nonostante questo, l’Udinese ha aperto tutto il settore hai giallorossi, con una possibilità totale di avere 3500 lupi non residenti nel Lazio al seguito della Roma.
Udinese-Roma, le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni di Kosta Runjaic e Gian Piero Gasperini.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Solet, Kristensen, Bertola; Ehizibue, Miller, Karlstrom, Zemura; Ekkelenkamp, Atta; Davis. All. Runjaic

Il tecnico tedesco non potrà contare su Piotrowski, Buksa, Zaniolo, Kamara, Rui Modesto, Sava.
Gian Piero Gasperini con molta probabilità, risponderà così al suo collega:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Lorenzo Pellegrini, Soulé; Malen. All. Gasperini
Rispetto alla sfida contro i greci del Panathinaikos, Gasp avrà a disposizione in più solamente Malen e Vaz, assenti ad Atene dato che non sono ancora in Lista UEFA (ma ci saranno per la fase ad eliminazione diretta).
Dove vederla in TV
Udinese-Roma sarà visibile su DAZN tramite tutti i dispositivi elettronici, ma anche su SKY, dato che rientra in una delle tre partite condivise tra le due piattaforme.




