Il centrocampista marocchino ha analizzato la gara contro l’Udinese. La Roma esce sconfitta dal BluEnergy Stadium. Di seguito le parole del calciatore.
Sei tornato dalla Coppa d’Africa. Come ti senti? Qual è il tuo commento sulla partita contro l’Udinese?
“Ho voltato pagina dopo la Coppa d’Africa, sto bene fisicamente in questo momento. Sapevamo di dover affrontare una squadra molto fisica. Ci sono stati molti duelli, una vera battaglia in campo. Purtroppo abbiamo preso un gol sfortunato e non siamo riusciti a raddrizzarla”.

Runjaic: “Vittoria meritata, nel finale c’è voluta fortuna”
Oggi tre punti per la prima volta contro la Roma,c’è un aspetto che la rende più orgoglioso di questa partita?
“Abbiamo meritato questi tre punti per come abbiamo giocato. Chiaro che serve anche un po’ di fortuna, come nel finale con l’intervento di Okoye. Volevamo dare continuità dopo la partita contro il Verona, cercando di mettere in difficoltà la Roma, tenere occupata la loro fase difensiva e restare aggressivi. La capacità di essere intensi per 90 minuti è stata la chiave per provare a vincere.”

Cosa pensa se gli dico Europa?
In questo momento non ha senso. Abbiamo 32 punti, ma ci sono squadre più forti. Sappiamo che non è il nostro percorso, quindi non è il caso di parlarne più di tanto.
Quanto ha visto Ekkelemkamp crescere e quale è il suo margine?
La sua capacità di calciare in porta è incredibile, ci prova costantemente e ci riesce. Non è solo per il gol, ma per come calcia. È un giocatore molto utile, può giocare da 8 e da 10. In questo momento sta molto bene e questo mette ancora più in evidenza le sue qualità




