Zaragoza si presenta: “Voglio vincere titoli, sulla Lazio…”

Il velocista spagnolo, arrivato dal Celta Vigo, ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore della Roma. Di seguito le dichiarazioni ai canali del club.

Benvenuto Bryan, quali sono le tue prime impressioni?
“Grazie per l’accoglienza. Sono molto contento di essere qui e ho tanta voglia di cominciare a lavorare”.

Zaragoza esulta dopo un gol
Zaragoza in azione col celta Vigo-DajeRomaTv.it

E’ successo tutto molto in fretta, quando è nata la possibilità di venire alla Roma?
“E’ successo tutto all’improvviso, mi hanno informato che c’era la possibilità di trasferirmi alla Roma e non ci ho pensato un secondo, ho subito detto che avrei voluto il trasferimento. Voglio ringraziare il club e anche la proprietà, oltre a Massara e Gasperini”.

Quali sono le tue aspettative in vista di questa avventura?
“Arrivo con aspettative alte, voglio essere importante per questo club. Voglio vincere titoli e spero che il prossimo anno giocheremo in Champions League”.

La Roma è una squadra offensiva, Gasperini esalta gli attaccanti. Quanta voglia hai di iniziare a lavorare con lui?
“Si, conosco Gasperini perché lo scorso anno mi piaceva molto come giocava la sua squadra. Era una formazione bella da vedere e giocava un bel calcio. Ho voglia di iniziare questo percorso, so che mi aiuterà e potrò imparare molto da lui”.

Come ti descrivi come giocatore?
“Si, da sempre mi piace dribblare, saltare l’uomo ed il calcio di strada. Il dribbling è una delle mie qualità più grandi”.

Zaragoza: “Giocare contro la Roma è un’altra cosa rispetto alla Lazio”

In questo primo giorno hai incontrato Dybala. Cosa ti ha detto?
“Appena arrivato al centro sportivo l’ho incontrato e la verità è che è davvero un grande giocatore. Poter condividere lo spogliatoio con lui sarà un piacere”.

Zaragoza e Massara con la nuova maglia della Roma del giocatore
Zaragoza e Massara sorridono a Trigoria – DajeRomatv.it

Perché hai scelto il numero 97?
“Dato che in Spagna e in Germania non potevo scegliere un numero più grande del 25, mi attirava molto l’idea di optare per un numero più grande. Mi piaceva il 97 e con la mia famiglia abbiamo deciso che era quello giusto”.

Liga, Bundesliga e adesso Serie A. Quali sono le differenze?
“Si, ho già giocato in questi due campionati. Non pensavo di venire così presto in Serie A. Ho molta voglia di iniziare in questo campionato, scoprire com’è visto che ci sono grandi squadre e grandi giocatori. Credo che sia una lega difficile ma voglio incidere”.

Hai esordito con la Spagna, tra poco ci sarà il Mondiale. E’ un tuo obiettivo?
“Si, devo dire che l’anno scorso ho avuto abbastanza spazio in Nazionale nonostante gli infortuni. Quest’anno non sono stato convocato ma è un mio obiettivo andare al Mondiale”.

Come immagini il debutto all’Olimpico?
“Credo che non sia paragonabile. Ho giocato contro la Lazio ma non è la stessa cosa che giocare contro la Roma. Voglio vedere lo stadio pieno di tifosi romanisti e sentire la passione. Voglio debuttare e il mio desiderio più grande sarebbe esordire con una vittoria, poi se arriva anche un gol sarebbe perfetto”.

Quanto conosci di Roma città?
“Non la conosco molto, ma tutti mi parlano benissimo della città. Arrivo con molta voglia di scoprirla e di restarci a lungo. Daje Roma!”.

 

Gestione cookie