Lunedì alle 20:45, la Roma scenderà in campo allo Stadio Olimpico contro il Cagliari di Pisacane. All’andata fu una partita spigolosa terminata tra le polemiche e i giallorossi vogliono la rivincita tra le mura amiche. Il sogno Champions è ancora alla portata e per raggiungerlo è fondamentale fare bottino pieno con squadre sulla carta più deboli.
I giallorossi devono reagire dopo il ko arrivato con l’Udinese. La sconfitta ha fatto scivolare la Roma fuori dalle prime quattro posizioni per la prima volta in stagione. Contro il Cagliari è il momento di rialzare la testa per proseguire il cammino verso l’Europa che conta. Tre punti sono vitali, anche perché nel turno successivo ci sarà Napoli-Roma.
Sarà un febbraio breve ma molto intenso. L’approdo diretto agli ottavi di Europa League è stato una manna dal cielo, in questo modo la squadra può pensare al campionato. In tre settimane arriveranno le sfide con Napoli e Juve, questo dirà molto delle ambizioni e delle reali chance di quarto posto.

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen. All.: Gian Piero Gasperini
A disposizione ci saranno: Gollini, Vasquez, Ziolkowski, Rensch, Ghilardi, Angelino, Lulli, Tsimikas, Pisilli, Vaz, Zaragoza, Venturino.
All.: Gian Piero Gasperini
La Roma dovrà fare a meno di Koné (lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra), El Shaarawy (infiammazione al tendine d’Achille), Dovbyk (lesione miotendinea alla coscia destra) , Ferguson (problema alla caviglia) e Dybala (infiammazione capsula laterale).
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Zé Pedro, Mina, Zappa; Palestra, Mazzitelli, Adopo, Obert; S. Esposito, Gaetano; Kilicsoy. All.: Fabio Pisacane.
A disposizione: Sherri, Ciocci, Dossena, Rodriguez, Deiola, Liteta, Sulemana, Trepy, Albarracin, Borrelli, Pavoletti.
All.: Fabio Pisacane.
Indisponibili: Folorunsho, Felici, Belotti
Ci sono un paio di ballottaggi in casa Roma: uno tra Pisilli ed El Aynaoui e l’altro tra il nuovo arrivato Zaragoza e Pellegrini. Sarà importante archiviare la pratica rapidamente anche per non rischiare i diffidati Ndicka e Wesley. Ancora out Dybala che dovrebbe tornare a disposizione contro il Napoli.

Roma-Cagliari, dove vederla in TV
La sfida sarà trasmessa da DAZN, ma sarà visibile anche su Sky Calcio in TV e in diretta streaming su Sky Go. La gara sarà disponibile anche su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. La sfida dello Stadio Olimpico chiuderà la 24esima giornata di Serie A.





