Verso Napoli-Roma, torna Politano: recupera McTominay

Il Napoli recupera Scott McTominay in vista della sfida contro la Roma: lo scozzese, uscito acciaccato contro il Genoa, dovrebbe saltare solo la Coppa Italia per poi tornare disponibile nel big match del Maradona. Conte ritrova anche Politano, mentre restano diversi assenti tra infortuni e squalifiche.

Si avvicina il big match di campionato tra Napoli e Roma e l’attenzione resta puntata sulle condizioni fisiche dei giocatori più importanti delle due squadre. Il calendario fitto di impegni e le recenti assenze stanno infatti imponendo una gestione attenta delle energie, in vista di uno scontro diretto che può incidere in maniera significativa sulla classifica.

Calciomercato, il Napoli torna su Pellegrini: le ultime – dajeromatv.it

Dal fronte Napoli arrivano comunque segnali positivi. Scott McTominay, uscito acciaccato nell’ultima sfida di campionato contro il Genoa, non preoccupa lo staff medico azzurro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista scozzese dovrebbe saltare soltanto l’impegno di Coppa Italia contro il Como per poi tornare regolarmente a disposizione in vista della gara contro la Roma al “Diego Armando Maradona”.

Per la sfida contro i giallorossi Antonio Conte potrà contare anche sul rientro di Matteo Politano, pronto a riprendere il proprio posto tra i titolari. Restano invece indisponibili diversi elementi della rosa partenopea: non saranno della partita De Bruyne, Neres, Anguissa e Di Lorenzo, ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici. Assenza certa anche per l’ex giallorosso Juan Jesus, che dovrà scontare un turno di squalifica.

Montella promuove la Roma e Celik: “Con Gasperini sta crescendo”

Vincenzo Montella, ex attaccante e campione d’Italia con la Roma, ha rilasciato un’intervista sulle colonne de Il Messaggero parlando del momento dei giallorossi, dell’ambiente di Trigoria e di alcuni singoli della rosa. L’attuale commissario tecnico della Turchia ha raccontato anche la recente visita al centro sportivo romanista, soffermandosi sulla crescita della squadra guidata da Gian Piero Gasperini.

Vincenzo Montella in panchina con la Turchia-DajeRomatv.it

Alla domanda sull’ambiente trovato a Trigoria, Montella ha spiegato: “La Roma sta facendo un ottimo campionato tenendo conto della grande competitività che c’è nelle zone alte della classifica. Ho una forte stima per Gasperini, conosciamo la sua storia, negli anni le sue squadre e i suoi calciatori si sono sempre migliorati e questo sta accadendo anche con i giallorossi. Celik è un esempio, ero sicuro che con Gasperini sarebbe migliorato perché Zeki è il classico giocatore che per caratteristiche e comportamento si sposa alla perfezione con il gioco della Roma di quest’anno. Celik è uno che fa della continuità e dello spirito di squadra i suoi punti di forza”.

Sull’eventuale permanenza del terzino turco in giallorosso, Montella ha preferito non sbilanciarsi: “Non è di mia competenza e non è nel mio stile. Sicuramente le sue prestazioni e le sue qualità rendono Zeki un calciatore apprezzato anche da altre squadre, ma penso soprattutto dalla Roma”.

Infine, un pensiero su Francesco Totti e sulla possibilità di un suo ritorno in società: “Francesco è un amico, a Roma ho condiviso con lui dieci anni bellissimi e posso solo augurargli il meglio”.

Gestione cookie