Le prestazioni di Donyell Malen sono sempre più convincenti. Dopo le prime due uscite contro Torino e Milan in cui non aveva i 90 minuti sulle gambe, l’olandese sta salendo anche di condizione. In più, i suoi numeri sono fantastici: 3 gole in 4 partite di Serie A, gli stessi di Ferguson e Dovbyk con il triplo di match disputati.
Donyell Malen si è già preso la Roma. L’olandese è entrato alla perfezione nei meccanismi di mister Gasperini e si sta dimostrando un attaccante completo. L’olandese protegge palla, attacca la profondità e conclude con classe e precisione, tutto ciò che mancava ad un reparto offensivo che sta faticando da inizio campionato. Il classe 1997 si sta dimostrando l’uomo giusto e a Birmingham hanno già iniziato a rimpiangere la sua cessione.
I giallorossi infatti, hanno la possibilità di riscattare il centravanti dell’Olanda per 27 milioni di euro e molto probabilmente attiveranno questa opzione. Gasp ne è felicissimo come ribadito nella conferenza stampa post-partita di ieri e vuole costruire la squadra attorno a lui. Chi soffre, sono i tifosi dei Villa che sui social si stanno scatenando.

I rimpianti dei tifosi dell’Aston Villa
Dopo la quinta doppietta in carriera nei top-5 campionati europei, i tifosi dei Villa, hanno iniziato ad inondare i social di commenti sulla prestazione del loro ex attaccante. C’è chi scrive: “Trovo strano che l’Aston Villa abbia dato via così facilmente Malen per come corre e come finalizza”. Non solo, l’olandese con i suoi gol aveva portato 9 punti in Inghilterra e la squadra, che è terza in Premier poteva aver bisogno del suo talento.
Dato che fa ancora più sorridere se consideriamo che l‘Aston Villa ha messo in lista UEFA Abraham e Bailey, due giocatori che a Roma hanno deluso a dir poco le aspettative. Ma i commenti non sono solo catastrofici, c’è chi scrive anche: “Sicuramente è un buon giocatore ma non rientrava nei nostri piani non essendo un numero 9”.

E mentre in quel di Birmingham sorgono dubbi, la Roma si coccola il suo grande acquisto. La verità la sapremo come sempre sul campo, d’altronde il destino ha voluto che Roma e Aston Villa (assieme a Lione e Porto) fossero le favorite per l’Europa League. In un eventuale incrocio tra le due big e tra ex, vedremo chi sorriderà. Intanto Malen fa sognare una piazza intera ed è pronto a sorprendere la Serie A.





