La Roma torna al lavoro a Trigoria per preparare il big match contro il Napoli: Gasperini monitora le condizioni di Dybala, Vaz ed Hermoso, mentre restano in dubbio diversi elementi del reparto offensivo.
Dopo il giorno di riposo concesso alla squadra, la Roma ha ripreso gli allenamenti a Trigoria per iniziare la settimana che porterà allo scontro diretto contro il Napoli. La sfida del Maradona rappresenta uno snodo fondamentale nella corsa alla Champions League e lo staff tecnico giallorosso è al lavoro per recuperare il maggior numero possibile di giocatori.

Come riportato da Il Messaggero, arrivano segnali incoraggianti dall’infermeria. Robinio Vaz è pronto a tornare ad allenarsi con il gruppo dopo aver superato la lesione al soleo che lo aveva costretto allo stop nelle ultime settimane. Una notizia positiva per Gasperini, che spera di riavere a disposizione un’alternativa in più nel reparto offensivo.
Restano sotto osservazione anche le condizioni di Paulo Dybala. Il fastidio al ginocchio che lo aveva limitato nei giorni scorsi sembra in attenuazione e l’argentino punta a rientrare almeno tra i convocati per la trasferta di Napoli. Situazione simile per Hermoso, assente nell’ultima gara a causa di una contusione al collo del piede sinistro: tra oggi e domani il difensore proverà a lavorare con il gruppo per valutare un possibile recupero.
Più complicato, invece, il rientro di Koné, Ferguson ed El Shaarawy, che al momento restano a rischio forfait. Da monitorare anche Wesley, uscito acciaccato nell’ultima gara per un colpo al ginocchio sinistro: per lui è stata applicata una fasciatura, ma le sue condizioni non sembrano destare particolare preoccupazione.
Il Napoli ritrova i big: Lukaku, Politano e McTominay pronti per la Roma
Anche il Napoli, però, arriva allo scontro diretto con alcune novità. Nella serata di ieri i partenopei sono stati eliminati dalla Coppa Italia dal Como ai calci di rigore, ma la gara ha fornito indicazioni utili sul piano fisico. In campo si è rivisto con un minutaggio più consistente Romelu Lukaku, apparso pienamente recuperato dopo il grave infortunio muscolare: il belga sarà regolarmente a disposizione contro la Roma. Stesso discorso per Politano, anch’egli pronto a tornare tra i titolari.

Verso il recupero anche McTominay: lo scozzese, assente nella gara di Coppa dopo il problema accusato contro il Genoa, dovrebbe smaltire l’infortunio in tempo per la sfida con i giallorossi. Restano invece indisponibili De Bruyne, Neres e Anguissa, mentre Juan Jesus sarà certamente out per squalifica. Anche il Napoli, dunque, ritrova parte del proprio organico, preparandosi a un confronto diretto che può pesare in modo significativo nella corsa ai vertici della classifica





