Anche i la Lazio sembra intenzionata a dare vita alla realizzazione di un nuovo impianto che possa ospitare le partite casalinghe dei biancocelesti.

Non sono solo i giallorossi a voler compiere passi significativi sul fronte stadio. La possibilità di avere un nuovo impianto di proprietà a disposizione fa gola a qualsiasi club e tra questi sembra esserci anche la Lazio, che ha presentato il progetto al Comune di Roma per la riqualifica dello Stadio Flaminio.
Anche Claudio Lotito, patron dei biancocelesti, si è espresso sul tema, sottolineando come le continue manifestazioni di dissenso non intacchino il desiderio della società laziale di regalarsi un nuovo stadio entro il 2032. Per ora siamo solamente agli esordi di un progetto che dovrebbe (usiamo il condizionale a causa della lunga e tortuosa burocrazia italiana) andare avanti in vista degli europei del 2032.
Tale manifestazione incentiva le società e in generale, il movimento calcistico e non solo, a velocizzare le procedure per dare vita ai nuovi stadi, come sottolineato più volte anche dal Ministro dello Sport Andrea Abodi.
Lazio, consegnato il progetto stadio: ecco il comunicato

Con un comunicato stampa, la Lazio ha annunciato che il progetto è stato depositato al Comune di Roma e la conseguente data di presentazione.
“La S.S. Lazio comunica che martedì 17 febbraio alle ore 10:30, presso il Training Center di Formello, si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale del progetto dello Stadio Flaminio, già consegnato al Comune di Roma. Nel corso dell’incontro verranno illustrati in modo organico e approfondito tutti i contenuti della proposta progettuale. Saranno presenti i professionisti, gli ingegneri, gli architetti e i consulenti che hanno contribuito alla sua elaborazione, al fine di entrare nel merito tecnico di ogni aspetto. Il progetto verrà presentato anche attraverso un supporto video dedicato, che accompagnerà l’esposizione tecnica illustrandone la visione, le caratteristiche architettoniche e lo sviluppo funzionale.





