Giornata di compleanni a Trigoria, Zeki Celik spegne 29 candeline e potrebbe essere il suo ultimo compleanno festeggiato nella Capitale. Le voci su un suo addio a parametro zero si fanno sempre più insistenti e questo potrebbe causare qualche stravolgimento all’interno della squadra.
Il rapporto tra Zeki Celik e la Roma non è sempre stato idilliaco. Dopo una prima fase di adattamento al calcio italiano, il turco è divenuto un elemento importante della rosa ed è entrato definitivamente nelle gerarchi con Ranieri in panchina. Il nazionale turco si è caratterizzato per la sua duttilità come esterno a destra e come braccetto difensivo, ruolo ricoperti anche con la guida di mister Gasperini.
Tant’è che nonostante non spicchi per la sua tecnica, Gasperini non se ne sarebbe voluto privare qualora le parti avessero trovato l’accordo per il rinnovo. Le richieste del 29enne sono state considerate eccessive (4 milioni per il rinnovo). Pertanto, le strade sono destinate a separarsi dopo 137 partite, 2 gol e 10 assist in tutte le competizioni con la maglia della Roma.

Quale potrebbe essere il destino di Celik?
L’opzione più probabile per il turco è quella di un cambio casacca in Serie A. La Juventus è la squadra più vicina a lui mentre l’Inter rimane sullo sfondo. Al momento è praticamente certo l’addio alla Roma, salvo clamorose sorprese ad oggi impronosticabili.





