Verso Roma-Cremonese, Nicola prova a recuperare due calciatori

La sfida di domenica sera sarà molto importante per entrambe le squadre, impegnate in battaglie per obiettivi diversi. Gasp spera di recuperare Dybala ed Hermoso.

In Curva Sud noi staremo ad aspettar, un tricolore giallorosso per gli ultrà, la nostra fede ovunque c’accompagnerà, dalla curva si alzerà!”. Sono passati 3 mesi dalla gara d’andata contro i grigiorossi, in un match che segnò l’esplosione del settore ospiti ad ogni meravigliosa rete siglata dai giallorossi. Erano tempi diversi, con la squadra sospinta da un popolo che non si voleva porre limiti, viaggiando di domenica in domenica sulle ali dell’entusiasmo.

Wesley sorridente si fa un selfie in campo
WESLEY in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Da allora siamo tornati – purtroppo – con i piedi ben saldi sulla terra. L’Inter ha preso vantaggio e la banda romanista è ora alle prese con un obiettivo altrettanto importante. In attesa della cruciale sfida alla Juventus, in programma domenica 1 marzo, la formazione con base a Trigoria non può permettersi di sbagliare se vuole sperare di continuare a coltivare il sogno Champions League.

Tra pochi giorni, in uno Stadio Olimpico verosimilmente sold out, la disputa di ritorno contro la Cremonese di Nicola, invischiata in una lotta per non retrocedere che coinvolge numerosi roster. L’ex allenatore del Crotone, che tanto bene aveva fatto nelle prime uscite della stagione corrente (tanto da parlare di Europa) è poi caduto in una crisi senza fine.

Cremonese, Ceccherini in dubbio: Bondo verso il recupero

Servirà ancora qualche giorno per capire quali giallorossi, ancora alle prese con i rispettivi problemi muscolari, recupereranno già per la gara contro la compagine lombarda. Intanto ci concentriamo sui prossimi avversari della formazione timonata da Gasperini, desideroso di replicare la formidabile prestazione sfornata all’andata.

Davide Nicola da indicazioni alla squadra
Davide Nicola in panchina con la Cremonese – DajeRomatv.it

Davide Nicola è infatti alle prese con i recuperi di Federico Ceccherini e Warren Bondo. Il centrocampista francese, capace di registrare anche una breve parentesi nel Milan, ha saltato le ultime 4 uscite a causa di una distrazione ai flessori della coscia. L’ex Monza vuole però recuperare per la gara dell’Olimpico e filtra ottimismo per una sua convocazione.

Decisamente più pessimista il pensiero riguardo a Federico Ceccherini, difensore scuola Verona e che ha rimediato un affaticamento muscolare. Dopo aver già dato forfait nell’ultimo turno contro il Genoa, il classe 1992 potrebbe restare ai box anche questa domenica. Lo staff medico grigiorosso, infatti, non vuole affrettare i tempi.

Diversi dubbi da sciogliere per il condottiero grigiorosso: su tutti, resta da capire chi affiancherà Vardy nel binomio offensivo. Bonazzoli sembrerebbe in vantaggio su Djuric.

 

 

Gestione cookie