Calciomercato, Celik ai saluti: dove giocherà il prossimo anno

Il laterale turco lascerà la Roma dopo 4 stagioni. Come riportato dal quotidiano torinese La Stampa, l’ex Lille è promesso sposo della Juventus di Spalletti.

Dopo 4 annate in chiaroscuro, l’oramai imprescindibile Celik si appresta a svuotare il proprio armadietto a Trigoria. Le diverse problematiche, di natura economica, riscontrate nella bozza di trattativa per un suo eventuale rinnovo hanno portato calciatore ed entourage a valutare proposte di altri roster. La Roma, dal canto suo, non sarebbe minimamente disposta ad accontentare le alte richieste (circa 4 milioni l’anno) fatte dagli agenti del turco.

Zeki Celik in scivolata con la Roma
Celik: “Situazione rinnovo? Vediamo” – dajeromatv.it

Così come spiegato – a più riprese – dal Senior Advisor Claudio Ranieri, il club giallorosso ha la necessità di abbassare il monte ingaggi, cercando di evitare altre sanzioni e/o restrizioni da parte della Uefa. Ecco allora che, individualità del calibro di Pellegrini, Dybala ed Hermoso, se desiderano continuare il proprio percorso nella Capitale, dovranno trovare un accordo con la società.

Come riportato dal quotidiano piemontese La Stampa, il terzino classe 1997 sarebbe molto vicino alla Juventus. I contatti, intavolati già da diverse settimane, avrebbero avuto esito positivo, con il calciatore molto contento della destinazione. Sullo sfondo ci sarebbe anche l’Inter di Chivu, in netto svantaggio rispetto ai torinesi che hanno anticipato tutti. Con ogni probabilità, dunque, il prossimo anno Zeki Celik vestirà bianconero.

Gestione cookie