Dalla Juve alla Roma: 30 milioni cash

La Juventus e la Roma in affari: pronto un colpo da 30 milioni di euro per la gioia dei tifosi giallorossi. Ghisolfi sembra sicuro di affondare il colpo

I bianconeri sono pronti a mangiarsi le mani per un’altra cessione che non è andata a buon fine. Un nome che ha lasciato Torino da poco potrebbe valere molto di più nel giro di pochi mesi. La ferita di Huijsen è ancora apertissima e la vicenda si può parzialmente ripetere.

Ghisolfi intervistato allo Stadium
Dalla Juve alla Roma: 30 milioni cash (DajeromaTv – ANSA)

 

La Roma sta ancora lottando con la Juventus (e la Lazio) per entrare in Champions League. L’ultima giornata di campionato potrebbe portare delle sorprese insperate per i tifosi giallorossi. Un quarto posto che non sarebbe importante solo dal punto di vista sportivo ma anche economico, visto che con i 50 milioni di proventi UEFA si potrebbe portare a termine un mercato completamente diverso. Ghisolfi sa perfettamente che servono rinforzi in tutti i reparti, a cominciare dalla difesa. Con Hummels in partenza, Nelsson che non verrà riscattato, Kumbulla di passaggio ed Hermoso che potrebbe restare in Germania (o tornare in Spagna), urgono rinforzi per allungare la rosa.

Tra l’altro lo stesso N’Dicka è uno degli indiziati a partire, qualora dovessero servire i 40 milioni di euro di plusvalenza per mettere a posto i bilanci. Come minimo dovranno arrivare a Trigoria due difensori centrali, anche volendo giocare con la difesa a quattro il prossimo anno.

La Roma prepara un colpo da 30 milioni in difesa: De Winter può essere un nuovo centrale giallorosso

Uno dei nomi che piace in modo particolare alla Roma è Koni De Winter, centrale belga del 2002 in forza al Genoa. Il ragazzo cresciuto nella Juventus è stato autore di una buona stagione, dando seguito a quanto visto negli scorsi anni e al di là di qualche infortunio di troppo ha confermato di essere uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato. Su De Winter la Juventus vanta ancora il 20% sulla futura rivendita e lo ha ceduto al Genoa lo scorso anno per 8 milioni.

De Winter con la maglia del Genoa
La Roma prepara un colpo da 30 milioni in difesa: De Winter può essere un nuovo centrale giallorosso (DajeRomaTv – ANSA)

 

Come accaduto per Huijsen Giuntoli rischia di mangiarsi le mani, visto che a pochi mesi di distanza ora il ragazzo vale almeno 30 milioni di euro. Il Genoa lo metterà all’asta a giugno e in fila per acquistarlo, oltre alla Roma, ci sono anche Napoli, Milan e Inter, oltre a qualche club importante all’estero. I giallorossi sembrano essere leggermente in vantaggio rispetto alla concorrenza.

Gestione cookie