Scambio con Lorenzo Pellegrini, la Roma ci prova ed è pronta a proporre l’affare ai rivali di Serie A
L’ultima partita di campionato contro il Torino decreterà la competizione europea cui prenderà parte la Roma nella prossima stagione. Champions, Europa o Conference, può succedere di tutto negli ultimi 90′ minuti con i giallorossi che non sono padroni del loro destino, il quale dipende anche dai concomitanti risultati di Juventus e Lazio.

La coppa europea che la Roma disputerà il prossimo anno sarà decisiva sia per l’ingaggio del nuovo allenatore che sostituirà Claudio Ranieri quanto per le strategie di mercato del club giallorosso che si avvia a cambiamenti importanti dell’attuale organico. Uno dei calciatori della Roma che attende di conoscere il proprio futuro è Alexis Saelemaekers.
Si sta per concludere il prestito secco annuale con il belga si è trasferito in giallorosso in cambio di Abraham, passato con la stessa formula al Milan. La Roma, come confermato domenica scorsa da Ghisolfi, vuole trattenere Saelemaekers e potrebbe proporre al Milan un altro giocatore per provare a realizzare questo proposito dopo la stagione più che positiva disputata dal belga.
La Roma vuole trattenere Saelemaekers, spunta Pellegrini come contropartita
A differenza della Roma con Saelemaekers, il Milan non ha intenzione di trattenere Abraham che, dunque, tornerà in giallorosso in attesa di un’altra possibile verosimilmente all’estero con club di Premier League e il Fenerbahce di Mourinho sulle sue tracce. Possibilità dunque azzerate per un nuovo possibile scambio tra Abraham e Saelemaekers, stavolta a titolo definitivo.

Per questo motivo, la Roma potrebbe provare a proporre Lorenzo Pellegrini al Milan come contropartita per trattenere il belga in giallorosso. Il capitano giallorosso andrà in scadenza di contratto nel 2026 e non vi è nessuna possibilità di rinnovo. La Roma, pertanto, potrebbe anticiparne la cessione sperando in una apertura del Milan. Al momento, si tratta solo di un’ipotesi che sarà considerata eventualmente solo quando Igli Tare avvierà il proprio incarico da direttore sportivo del club rossonero.
E’ questione di giorni e l’ex Lazio diventerà un nuovo dirigente del Milan. La priorità per il futuro d.s. sarà la nomina del nuovo allenatore che sostituirà Conceicao poi toccherà al mercato. La questione Saelemaekers verrà risolta quanto prima anche per dare una risposta alla Roma, fermamente convinta nella volontà di trattenere l’attaccante belga. Vedremo se il Milan si lascerà convincere con (o senza) Pellegrini oppure deciderà di riportare il giocatore in rossonero, considerata anche la più che probabile cessione di Chukwueze, proprio colui che ha sostituito Saelemaekers due anni fa nell’attacco del Milan.