La Juventus e la Roma sono sul confronto diretto sia a livello di mercato che di campo, per l’accesso in Champions: c’è un nome che entrambe vogliono a tutti i costi
Bianconeri e giallorossi si ritrovano a dover duellare per un talento brasiliano che sta facendo impazzire mezza Europa. Il cartellino di proprietà del Chelsea ma è esploso con la maglia dello Strasburgo a suon di partite da migliore in campo. Non sarà facile da strappare ai Blues.

La Roma e la Juventus sono sul piede di guerra, sia per l’accesso alla Champions che per il rafforzamento della propria rosa. I proventi della massima competizione europea sono troppo importanti per entrambe i club, visto che con quei fondi si possono mettere a posto i bilanci e provare a rilanciare le ambizioni future. La campagna acquisti, soprattutto dei giallorossi, sarà incentrata su nomi di prospettiva, gente in grado di crescere e maturare e creare valore patrimoniale per il club. Oltre a difesa e attacco, a Trigoria stanno pensando di fare qualcosa anche in mediana, anche perché la situazione di Leandro Paredes è ancora poco chiara.
Soprattutto se dovesse arrivare un allenatore che punta sul centrocampo a 3, con un mediano/regista centrale, serve prendere qualcuno che possa dettare i ritmi e proteggere la difesa. Un alter ego dell’argentino, ammesso che rimanga ancora un anno nella Capitale.
La Roma supera la Juventus nella corsa ad Andrey Santos: il Chelsea non vuole cederlo
Ultimamente si è fatto con sempre maggiore insistenza il nome di Andrey Santos, talento classe 2004 che attualmente milita nello Strasburgo, in prestito dal Chelsea. I Blues lo hanno prelevato giovanissimo dal Vasco da Gama, salvo poi girarlo in prestito prima al Nottingham Forest e poi allo Strasburgo. Andrey Santos è un classico mediano centrale, di 180 cm, con ottime qualità tecniche e una spiccata qualità tattica, quella di proteggere bene la retroguardia e portare su velocemente il pallone.

In Ligue 1 quest’anno è stato autore di una stagione di assoluto rilievo e per questo ora il Chelsea vorrebbe riportarlo a casa per puntare decisamente su di lui. Resta da capire se di fronte ad un’offerta concreta di oltre 20 milioni qualcosa può cambiare. Il valore si aggira attorno ai 25 e la Roma sembra orientata a fare uno sforzo, anche più della Juventus.