Calciomercato, la telenovela Frattesi potrebbe finire (una volta per tutte)

Il centrocampista nerazzurro, rientrato in Italia dopo il problema muscolare accusato durante il Mondial per Club, è finito nel mirino dell’Atletico Madrid.

Potrebbe non andare in onda l’ennesima puntata della telenovela Frattesi-Roma. Il calciatore azzurro, da diverse stagioni osservato speciale dei giallorossi, è pronto a lasciare Milano per cercare maggiore minutaggio. All’indomani della sorprendente eliminazione in America contro la Fluminense, in casa Inter c’è aria di rivoluzione: saranno diversi i calciatori a partire.

Davide Frattesi in azione con la maglia dell'Inter
Davide Frattesi in azione con l’Inter – DajeRomatv.it

Marotta, a tal proposito, non ha nascosto la frustrazione verso un elemento della rosa: “Un giocatore, quando manifesterà la volontà di andare via, avrà la porta spalancata. Il discorso di Lautaro era riferito a Calhanoglu, a cui parleremo in modo esplicito nella prossima settimana. Se si sceglieranno due strade diverse, lo faremo“.

Il calciatore turco non è l’unico ad aver preparato le valigie: Davide Frattesi, già a gennaio vicino alla cessione, potrebbe realmente lasciare il capoluogo lombardo. Il centrocampista della Nazionale, però, questa volta non starebbe trattando con la Roma, decisa a mollare – una volta per tutte – la pista legata al classe 1999.

Calciomercato, l’Atletico Madrid punta Frattesi: niente Roma

Non ci sarà il sequel del tormentone che, da una paio di estati, appassiona i tifosi della Roma. Davide Frattesi, rientrato in Italia anzitempo per guarire dal problema muscolare accusato al Mondiale per Club, non sarà trattato dai giallorossi come possibile rinforzo per il centrocampo di Gasperini.

Davide Frattesi esulta dopo un gol con l'Inter alzando il dito
Davide Frattesi esulta dopo il gol segnato con l’Inter al Barcellona – DajeRomatv.it

Il giocatore ex Sassuolo è infatti finito nel mirino dell’Atletico Madrid, club spagnolo alla ricerca di rinforzi da consegnare a Simeone. I nerazzurri avrebbero richiesto l’inserimento del figlio del Cholo – Giuliano – come contropartita all’interno della trattativa. “No” secco dei colchoneros, che ora studiano la formula per convincere Marotta e Ausilio.

Massara, completata la cessione di Abraham al Besiktas, si concentrerà ora sui colpi in entrata: in difesa, come svelato e confermato in esclusiva ieri sera, piace Vàsquez del Genoa. Il centrale messicano non sarebbe però l’unico obiettivo del reparto arretrato dei capitolini: resiste la pista legata a Lucumì, colombiano del Bologna attenzionato da diverse settimane.

I felsinei continuano a chiedere il pagamento della clausola rescissoria (28 milioni) per liberare il proprio tesserato, cifra ritenuta eccessiva dal roster con base a Trigoria. In attacco piace – moltissimo – Mikautadze, seconda punta del Lione che affascina da mesi Claudio Ranieri. La concorrenza per il georgiano è agguerrita.

Gestione cookie