La sessione estiva di calciomercato inizia a scaldare i motori. In Serie A la squadra più attiva sino a ora è senza dubbio il Napoli che, dopo aver piazzato il colpo Kevin De Bruyne, si assicura altri due pezzi pregiati per arricchire ulteriormente il proprio roster.
Come raccolto in esclusiva da Dajeromatv,it, infatti, gli azzurri hanno limato gli ultimi dettagli raggiungendo il definitivo accordo per due calciatori che nella scorsa stagione si sono messi in luce con la maglia del Bologna sotto la guida di Vincenzo Italiano.

I due elementi in questione sono Sam Beukema, consacratosi definitivamente alla sua seconda stagione in rossoblù con 33 presenze da titolare in campionato e annesse ben 11 clean sheet, e Dan Ndoye, esploso anche lui al secondo anno in Emilia-Romagna e apparentemente guarito dal suo mal di gol come testimoniano le 8 realizzazioni, oltre ai 4 assist e al decisivo acuto in finale di Coppa Italia, messi a referto in Serie A.
Le cifre
Per strappare Beukema al club felsineo il Napoli tirerà fuori dal proprio portafoglio ben 30 milioni di euro circa, seppur parzialmente ammortizzati dalla formula del trasferimento, ovvero un prestito con obbligo di riscatto, in modo tale da non gravare eccessivamente sul bilancio.
Per quanto riguarda Ndoye, invece, i partenopei hanno deciso di accogliere quasi in pieno la richiesta iniziale del Bologna, 40 milioni, con annesso stipendio di 4 milioni all’anno al ragazzo, i cui agenti, con la collaborazione del Direttore Sportivo Manna, sono riusciti a superare lo scoglio dei diritti d’immagine che aveva rallentato la trattativa.

Non è finita, però: l’obiettivo dei campioni d’Italia in carica è quello di far arrivare in città prima della partenza per Dimaro, fissata tra 10 giorni, anche Noa Lang, esterno offensivo olandese classe 1999 del PSV, con cui l’accordo è davvero a un passo. Conte, per ora, può dirsi soddisfatto.
Le contromosse del Bologna
Per sopperire a questi due pesanti addii il Bologna, qualificato alla prossima Europa League e potenziale avversario della Roma nella competizione, si è rinforzato con gli arrivi a zero di due veterani come Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, innesti che garantiscono qualità e soprattutto esperienza.
Come sostituto di Beukema, invece, è stato individuato Martin Vitik, difensore centrale ceco classe 2003 dello Sparta Praga, con cui si sarebbe trovato l’accordo sulla base di 11 milioni di euro.