Calciomercato, dal Portogallo: piace Nazinho

Il ds della Roma Frederic Massara continua a lavorare su più profili per rinforzare la rosa. Erano anni ormai che a Roma non si vedeva un lavoro così scrupoloso ma soprattutto non si era più abituati a lavorare su più fronti contemporaneamente.

Domani partirà ufficialmente la nuova stagione targata Gian Piero Gasperini, il tecnico non avrà a disposizione nessun volto nuovo. La Roma è tranquilla sul fronte mercato consapevole delle trattative che sta intavolando e forte dei si di alcuni calciatori, vedi Ferguson e Wesley.

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara
Roma nome nuovo per la fascia (LaPresse) – dajeromatv.it

 

La trattativa che riguarda Rios invece va più a rilento ma con un’offerta ufficiale presentata di 25 milioni, ballano ancora 5 milioni di differenza, ma anche qui la Roma è forte del gradimento del giocatore, bisognerà attendere qualche giorno in più per arrivare a dama anche con i rispettivi club.

Fronte uscite invece sembra sempre più vicina la cessione di Solbakken al Molde, per lui un gradito ritorno in patria, dove si era messo in mostra con il Bodo Glimt. Le altre uscite invece sono bloccate e si tenterà di farle ad Agosto in modo da far partire poi una seconda fase del mercato in entrata con i soldi raccolti dalle uscite.

Calciomercato, interessamento per Nazinho del Cercle Bruges

Dal Portogallo nelle ultime ore è rimbalzata la notizia del gradimento della Roma per il terzino sinistro Flavio Nazinho difensore classe 2003 che gioca nel Cercle Bruges. Secondo Record il portoghese ha attirato su di se interessi di più squadre. Il calciatore è cresciuto e ha esordito nello Sporting Lisbona, per poi andare in Belgio nel 2023.

Nazinho in azione
Roma nuovo nome per la fascia DajeRomaTv.it

 

Si tratterebbe di un buon rincalzo a poco costo, nel caso in cui dovesse andare a giocare in prestito Salah-Eddin. Nazinho ha totalizzato 4 presenze di cui 3 dall’inizio, totalizzando 315 minuti. Si tratterebbe di una scommessa giovane da affidare a Gasp. I sogni dei tifosi della Roma sono certamente altri, però si deve tener conto del mercato limitato per questa stagione, in cui bisognerà dare più importanza alle idee che ai nomi.

D’altronde parliamo di un ruolo in cui la Roma ha ancora Angelino in rosa. Se non si dovesse trovare una soluzione il titolare sarà senza dubbio lui, anche se non rispecchia in pieno le caratteristiche richieste dal tecnico in quella posizione di campo che vorrebbe un giocatore più fisico e di gamba. Lo stesso Gasperini è cosciente che bisognerà fare di necessità virtù.

Il club continua a lavorare per allestire una squadra competitiva, avendo già comunque una buona rosa di partenza, starà anche a Gasp aggiungere quel qualcosa in più…

 

 

Gestione cookie