Esclusiva DajeRomaTv, Ferguson in stand by: il motivo

La Roma, come ribadito, nei giorni scorsi dalla nostra redazione, ha chiuso l’accordo per Ferguson sia con il calciatore che con il Brighton. Lui è stato il primo obiettivo per l’attacco, nonostante alcuni dubbi sulla tenuta fisica. Come appreso dalla nostra redazione però al momento il tutto è bloccato ma per un motivo preciso.

Secondo quanto appreso da DajeRomaTv, la Roma ha momentaneamente messo in stand by l’affare Ferguson. Massara ha intravisto uno spiraglio per quanto riguarda l’attaccante del Manchester United Rasmus Hojlund. La condizione è che si faccia in prestito, qualora i Red Devils facessero muro la Roma chiuderebbe immediatamente l’attaccante del Brighton Ferguson.

Ferguson con la maglia del Brighton
Evan Ferguson in stand by il motivo DajeRomatv.it

 

Gasperini ha già allenato Hojlund all’Atalanta facendolo esplodere, il giocatore però ha trovato delle difficoltà a Manchester e non disprezzerebbe la capitale anzi. Tutto sta nel capire la disponibilità o meno dello United nel trattare, sappiamo che sono una società difficile con cui parlare un pò come tutte le società inglesi.

Hojlund rappresenterebbe l’alternativa perfetta a Dovbyk andando così a completare un parco attaccanti di tutto rispetto. Fisicità, velocità, senso del gol, queste sono le caratteristiche dell’ariete danese. Sarebbe anche un acquisto intelligente vista la sua giovane età, parliamo di un classe 2003.

Calciomercato, alla scoperta di Hojlund: i numeri

Rasmus è un attaccante completo che sa giocare con la squadra che ha fiuto del gol, e gode anche di buona velocità sua caratteristica principale, come abbiamo visto già in Italia. Ha un valore di mercato di circa 35 milioni a salire, cifra che la Roma non pagherebbe ecco che è importante ribadire che la Roma affonderebbe il colpo solo in caso di apertura per il prestito.

Hojlund con la maglia del Manchester United
La Roma prova ad inserirsi nella corsa ad Hojlund(DajeRomaTv – ANSA)

 

Quest’anno ha totalizzato 32 presenze con un totale di 2022 minuti giocati, realizzando solo 4 reti, a dimostrazione delle difficoltà incontrate in un campionato competitivo come quello inglese. Nelle statistiche si registra anche 6 grandi occasioni da gol mancate ma allo stesso tempo annotiamo l’abilità di segnare con entrambe i piedi.

Hojlund tornerebbe molto volentieri ad essere allenato da Gian Piero Gasperini e sa che qui potrebbe giocare con più continuità. Dovbyk avrebbe anche più pressione, se Ferguson sarebbe un’ottima riserva, condizione fisica permettendo, il danese potrebbe essere anche un ottimo titolare.

La trattativa c’è ed è viva, la Roma è vigile e temporeggia, mai come in questo momento agire con la fretta porterebbe a scelte scellerate, difatti Massara si sta prendendo tutto il tempo per vedere se ci sarà un apertura. Non ci resta che attendere sviluppi nelle prossime ore.

Gestione cookie