Il portiere giallorosso è sempre più lontano da Trigoria. Oltre i motivi tecnici c’è anche un rapporto non idilliaco con il neo tecnico Gian Piero Gasperini. Gollini inoltre vorrebbe avere più spazio, trovando una squadra che gli possa garantire la titolarità, cosa che a Roma è impossibile visto il rinnovo anche di Svilar fino al 2030.
La possibilità era quella inizialmente di uno scambio con il Milan, Gollini alla corte di Max Allegri e Sportiello alla Roma, uomo di fiducia di Gasp già ai tempi dell’Atalanta. Il portiere rossonero accetterebbe di buon grado il ruolo di panchinaro a Roma, diventando anche uomo spogliatoio in grado di aiutare i giovani, vista la sua lunga esperienza.

La pista dello scambio però si è spenta, Pierluigi infatti vorrebbe una squadra che gli garantisse una titolarità, ad oggi l’unica squadra che è forte sul giocatore e che gli permetterebbe di giocare titolare è la Cremonese. Sono stati avviati i primo contatti e Gollini accetterebbe la destinazione, con la Roma che potrebbe incassare anche un conguaglio economico.
Massara poi dovrebbe trovare un portiere di riserva che possa garantire affidabilità nel caso in cui Mile dovesse avere un problema, e non trovarsi come l’anno scorso in emergenza durante una partita di Europa League. Il nome in auge a quel punto potrebbe davvero essere quello di Sportiello.
Recap calciomercato: le prossime mosse
Se la situazione portiere non preoccupa, a Trigoria sono sereni del lavoro che si sta facendo, con piena fiducia in Frederic Massara, tornato a Roma dopo varie esperienze. Oggi l’allievo di Walter Sabatini, è pronto per ricoprire il ruolo di front-man. Come il suo maestro sta intavolando più trattative contemporaneamente per non farsi mai trovare impreparato su nessun fronte.

I passi successivi dopo le uscite sono i tre colpi richiesti da Gasp, centrocampista, punta centrale e esterno a destra. I nomi sono quelli di Richard Rios centrocampista del Palmeiras, trattativa difficile ma la volantà del calciatore è quella di venire a Roma, tanto che rinuncerebbe al 10% della proprietà sul suo cartellino, l’alternativa è Neil Aynaoui del Lens, trattativa molto difficile.
Per l’attacco il nome è quello di Evan Ferguson, con spiraglio aperto per il prestito di Rasmus Hojlund. Infine sulla fascia destra l’unico nome su cui la Roma è sempre stata vigile è stato quello di Wesley del Flamengo, sempre più vicino un suo approdo a Roma. Ieri in un post su Instagram il calciatore ha scritto ” collezionando ricordi”, e sappiamo come nel calciomercato questi indizi sono fondamentali.